Statistiche web

Verve Moto amplia la gamma 2017 con la Tracker 125i

Verve Moto Tracker 125i 2017: info, prezzo e foto. La Casa italiana lancia due nuovi modelli per ampliare la propria gamma da 125 cc. Qui presentiamo la Tracker 125i, che sarà spinta dallo stesso monocilindrico raffreddato ad aria che equipaggia le altre ottavo di litro Verve, ma si differenzia per un look da special, telaio rinforzato, nuove sospensioni, scarico alto e cerchi a raggi

Due novità in casa Verve Moto per il 2017

Dopo l’anno di esordio, Verve Moto porta ad Eicma 2016 alcune novità volte a completare la propria gamma da 125 cc, che consta ora di 4 modelli, per ognuno dei quali è disponibile un’ampia possibilità di personalizzazione grazie al configuratore (sarà on-line a inizio 2017 e consentirà di cucirsi la “moto su misura”: cliccate qui per le foto). Presso lo stand U74 al Padiglione 4 di EICMA, Verve Moto esporrà l’intera gamma 2017 e alcune personalizzazioni rese possibili dal nuovo catalogo accessori. 

Oltre alle conferme delle novità già annunciate in occasione di Intermot 2016, su tutte l’introduzione dell’iniezione diretta e del sistema di frenata combinata CBS, Verve Moto toglie il velo su due nuovi modelli, uguali per cilindrata, ma completamente diversi per anima e attitudine: Tracker 125i e Hero 125i (nella foto a lato: la approfondiamo in un altro articolo).

“Quello delle 125 è un segmento in cui crediamo molto e siamo sicuri che questi nuovi modelli ci faranno arrivare al cuore dei centauri di domani. Non solo giovanissimi! Dal successo di Classic 125 abbiamo imparato che anche i papà hanno voglia di moto semplici, leggere, affidabili e cool. Per questo il primo passo nell’ampliamento della gamma è rivolto a questa cilindrata. Con Hero e Tracker - in aggiunta a Classic - offriamo un ventaglio di possibilità che risponde alle diverse attitudini dei nostri clienti. Nel frattempo proseguiamo lo sviluppo della gamma anche in altre direzioni, perché questo è solo l’inizio”, ha commentato Andrea Goria, Managing Partner di Verve Moto e responsabile Marketing.

Tracker 125i: caratteristiche e prezzo

Si tratta di una piccola special di serie che, più di ogni altra moto attualmente in gamma, esprime la vera essenza dello spirito Verve Moto, come ci riassume Eugenio La Torre, responsabile prodotto di Verve Moto e suo ideatore: “Quando abbiamo deciso di fondare Verve Moto, avevamo in mente moto come la Tracker. La Tracker esprime più di tutte la filosofia Verve Moto. Con la Tracker vogliamo riportare i nostri clienti a provare il piacere di una vera moto tutto terreno nel senso più classico. Come si faceva un tempo, siamo partiti da una ciclistica stradale e siamo andati a modificare in garage ogni dettaglio, dal telaio alle sospensioni, dalla posizione di guida con manubrio, sella e pedane, fino alle ruote. Sulla Tracker abbiamo trasferito la lunga esperienza di Bali, dove le nostre customizzazioni più richieste e apprezzate guardavano proprio allo stile surfer senza mai dimenticare il divertimento di guida su strada e… sabbia. La Tracker è leggerissima e agile su ogni terreno con in più un aspetto sempre cool, sia lucidata di fresco sia infangata. La Tracker va oltre il concetto di scrambler, è un’autentica tutto terreno come si faceva un tempo”.

Il cuore della Tracker 125i è un motore monocilindrico 4 tempi raffreddato ad aria, lo stesso che equipaggia gli altri modelli da 125 cc della Casa. Ciò che invece cambia è il telaio a culla chiusa d’acciaio, ora rinforzato; in particolar modo è stato dotato di un inedito telaietto posteriore e di una nuova sospensione posteriore. Al forcellone è stato abbinato un monoammortizzatore con leveraggi per una risposta ancora più solida e una linea più pulita. Il terminale di scarico è corto e alto. All’avantreno troviamo una forcella di tipo Upside-Down, mentre la frenata è affidata a una coppia di freni con disco a margherita sia all’avantreno sia al retrotreno dotati di sistema di frenatura combinata CBS. Il cambio è a 5 rapporti, la trasmissione finale a catena. Sul telaietto posteriore è stata realizzata la sella che ricorda le monoposto degli anni Settanta, ma sulla quale si riesce a ospitare anche il passeggero. La Tracker è infatti omologata per due. Sui cerchi trovano posto due pneumatici tassellati (4,10 x 18” e 4,60 x 17”). La posizione del pilota è stata studiata per una guida simile a quella delle enduro old school.

Tracker 125i è attesa nelle concessionarie Verve Moto in primavera e sarà proposta al prezzo di 3.190 euro franco concessionario.

La Tracker 125i in pillole

  • Nuova iniezione diretta
  • Rispetto normativa Euro 4
  • Sistema di frenata CBS
  • sella biposto
  • motore monocilindrico 4t, 125 cc
  • Cambio a 5 marce
  • scarico alto e corto
  • freno anteriore a disco a margherita di 265 mm
  • freno posteriore a disco a margherita di 210 mm
  • forcella di tipo Upside-Down con foderi di 51 mm di diametro
  • Monoammortizzatore posteriore 
  • leggera: pesa solo 120 kg
  • strumentazione con tachimetro analogico, contachilometri totale e parziale, spie di servizio
  • telaio verniciato in Night Black
  • cerchi da 18” e 17” a raggi cromati con canale nero
  • Pneumatici tassellati 4.10 x 18” e 4.60 x 17”
  • serbatoio di 12 litri più 0,5 litri di riserva
  • colorazioni: Night Black e Matte Black
  • prezzo a partire da 3.190 euro (IVA inclusa, franco concessionario)

Garanzia a vita

L’altra novità che Verve Moto porta ad EICMA 2016 non è una novità di prodotto, ma un nuovo servizio aggiuntivo: si tratta della possibilità di usufruire di un’estensione di garanzia a vita per tutti i modelli Verve Moto. Tutti i clienti Verve Moto, in fase d’acquisto, a fronte di una piccola maggiorazione di prezzo, potranno scegliere di usufruire di questa speciale estensione di garanzia che copre tutti i componenti meccanici in movimento. In caso di rottura, al cliente basterà recarsi presso un concessionario Verve Moto per ricevere gratuitamente la sostituzione del componente danneggiato. Per Verve Moto l’offerta di questo servizio aggiuntivo rappresenta l’opportunità di dichiarare apertamente la grande fiducia nei propri prodotti e fidelizzare la clientela.

La gamma 2017

La gamma 2017 consta di quattro diversi modelli: Classic S 125i (cliccando qui trovate il nostro articolo di presentazione), Classic S 250, Hero 125i e Tracker 125i. Durante l’esposizione milanese sarà possibile vedere i modelli nella loro veste standard e con alcune personalizzazioni. Classic S 125i, in particolare, sarà esposta nella nuova livrea bianca e nella colorazione nero lucido e sarà poi oggetto di tre personalizzazioni (qui le foto):
  • GOLD RACER con scarico corto, sella marrone, serbatoio color oro, cupolino fatto a mano in italia in alluminio, tabella porta numero in alluminio fatta in italia, borsa laterale fatta a mano, manopole vintage, specchietto piccolo cromato vintage rager, manubrio cafe racer, specchietti laterali stile cafe racer.
  • WILD GREEN, interpretazione in chiave scrambler con marmitta alta, sella nere piatta, cupolino nero, borsa laterale nera, gomme tassellate, lente faro trasparente e kit potenziamento luce H4
  • RED HOT, altra interpretazione in chiave scrambler ma ancora più essenziale e pura, con serbatoio rosso, scarico nero, sella piatta marrone, largo manubrio cross, gomme tassellate.

Motociclismo a EICMA 2016

Motociclismo vi aspetta ad Eicma 2016 al padiglione 14, stand M44; passate a trovarci per un saluto e per partecipare alle numerose iniziative, che mettono in palio numerosi premi e gadget per tutti (cliccate qui per i dettagli). Vi aspettiamo! 
© RIPRODUZIONE RISERVATA