Statistiche web

Valentino Rossi-Yamaha: rinnovo per altri due anni

Il campione di Tavullia ha messo la firma sul contratto che lo vede legato anche per le stagioni 2015 e 2016 alla Casa dei tre diapason. Foto, video e dichiarazioni ufficiali

Valentino rossi-yamaha: rinnovo per altri due anni

Dal Gran Premio di casa al Mugello, Valentino Rossi aveva annunciato di voler stare in Yamaha anche nelle prossime stagioni e, finalmente, oggi è arrivata l’ufficialità del rinnovo di contratto per altri due anni tra il campione Pesarese e la Casa di Iwata. Li vedremo ancora insieme, quindi, per i campionati MotoGP 2015 e 2016, il pesarese e la YZR-M1, che gli sta regalando delle belle soddisfazioni quest’anno. Ricordiamo che, al momento, Valentino si trova in seconda posizione nella classifica generale del campionato mondiale, con quattro secondi posti e un piazzamento al terzo (qui una gallery che riassume la stagione).

Il nove volte campione del mondo si dice orgoglioso, felice e soddisfatto di questo accordo, e lo possiamo percepire anche della sue parole nel video ufficiale.

 

 

Queste le parole di Valentino Rossi: “Sono molto felice di aver firmato ancora con Yamaha e di poter continuare insieme in MotoGP per i prossimi due anni. Sono molto orgoglioso di questo annuncio. È molto importante per me perché mi piace lavorare con la mia squadra e tutti i ragazzi del team, sia i giapponesi che gli europei che sono stati con me quasi tutta la mia carriera. Era questo il mio obiettivo; volevo continuare qui, mi sento bene e sono motivato a fare del mio meglio. Sono molto felice di poter guidare ancora la YZR-M1, che è stata il mio amore per tante stagioni, così come lo è quest’anno e lo sarà anche per i prossimi due. Ringrazio davvero tutti, cercherò di dare il Massimo per arrivare davanti in ogni gara!”.

 

Lin Jarvis Managing Director di Yamaha Motor Racing ha dichiarato: “Sono molto felice di aver raggiunto l’accordo con Valentino per il 2015 e il 2016. Il suo ritorno in Yamaha nel 2013 è stata una esperienza molto positiva per tutte le persone coinvolte. Dopo due anni difficili “lontano da casa” Valentino è tornato l’anno scorso non solo per noi, ma anche per la sua adorata YZR-M1. Gli appassionati di corse di tutto il mondo sono stati felici nel rivederlo nuovamente competitivo e tornare a divertirsi in sella. Il “fattore divertimento” è fondamentale affinché Valentino ottenga risultati; infatti quando arrivò la prima volta nel 2004, uno delle motivazioni più importanti del suo passaggio in Yamaha fu il suo desiderio di creare un ambiente in cui poteva realmente divertirsi in gara. Il suo divertimento è palese a tutti coloro che lo incontrano durante le tappe della MotoGP o che guardano la gara in TV: tutto questo si riflette negli ottimi risultati di questa stagione in cui occupa attualmente la seconda posizione nel Campionato del Mondo. Siamo felici di aver Valentino ancora con noi per altri due anni e mezzo, fino alla fine della sua carriera sportiva e oltre".

© RIPRODUZIONE RISERVATA