Statistiche web

Valentino Rossi: una giornata in Brasile (mega gallery)

Nella marcia di avvicinamento alla gara della MotoGP di Austin, Texas, il pesarese è stato nel grande Paese sudamericano, dove è apparso in TV, ha girato in pista, promosso la Yamaha, incontrato Barros e Cafù, firmato autografi, giocato a calcio… Tutte le foto

Valentino rossi: una giornata in brasile (mega gallery)

Mancano pochi giorni al GP delle Americhe (qui gli orari TV) e le star del Motomondiale si sono spostate al di là dell’Oceano per adattarsi al fuso orario. Ma non è l’unico motivo. Per molti di loro il programma di… lavoro è fitto di appuntamenti anche fuori della pista. I piloti del team Yamaha Movistar, ad esempio, sono stati impegnati in attività promozionale in Colombia e Messico (Lorenzo) e in Brasile (Rossi).

 

Valentino ha avuto una giornata pienissima, iniziata alle 4,30 della mattina con l’atterraggio a san Paolo. Giusto il tempo dell’accoglienza ufficiale da parte dei vertici di Yamaha Brasile e di una doccia, e Rossi è stato subito dato in pasto agli intervistatori di Playboy e ad una sessione di autografi. Il secondo impegno forse è stato più divertente, dato che si è trattato di girare con una R1 sul circuito privato di Fazenda Capuava in compagnia della superstar del calcio Cafù (vincitore di 2 Mondiali, nel 1994 e nel 2002). Il coinvolgimento di un asso del pallone non poteva andare a finire se non su un campo di calcio, dove Rossi si è divertito con quella che è la sua seconda passione sportiva. A seguire, altre interviste televisive, tra cui quella fatta da Alex Barros, e l’incontro con un gruppo di rivenditori Yamaha nonché coi vincitori di un concorso online. Insomma, una giornata senza sosta, che potete ripercorrere guardando le foto della gallery.

 

MI SONO DIVERTITO!

Venire in Brasile è sempre una cosa speciale e resto sempre stupito dal calore dei fans. Oggi mi sono proprio divertito, è stato bello passare una giornata così prima della gara di Austin. Incontrare Cafù è stato una bella sorpresa e mi sono divertito con lui sia in pista con la R1, anche se credo che lui si sia divertito di più quando abbiamo giocato a pallone. È ancora forte, perfino più forte di me! Ringrazio Yamaha Brasile per aver organizzato tutti questi eventi e tutti i rivenditori, i clienti e i fans per avermi seguito per tutta la giornata. Non vedo l’ora di tornare qui l’anno prossimo per il Gran premio.
 

Ora che abbiamo conosciuto meglio “l’altro lato” del lavoro di Valentino, non ci resta che aspettare il week end per vedere Rossi in azione. Non dimenticate che, insieme al Mondiale MotoGP, è partito anche FantaMOTOCICLISMO: fate il vostro pronostico sul risultato delle prime cinque posizioni della MotoGP (così come per la Superbike) e, a fine stagione, il concorrente che avrà totalizzato più punti potrà diventare tester di Motociclismo per un giorno (qui il regolamento). Per partecipare, cliccate sul pulsante arancione qui sotto:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA