Statistiche web
29 January 2018

Rossi a Sepang con il casco "SoleLuna"

Valentino Rossi è sceso in pista ai test MotoGP di Sepang con il suo casco AGV Pista GP R nell'esclusiva livrea "SoleLuna", 20 anni dopo la vittoria del suo primo Mondiale. Il casco sarà riprodotto anche per i gli appassionati
Dopo il casco "messicano" sfoggiato in occasione dei test dell scorso novembre, Valentino Rossi è sceso in pista negli ultimi test di Sepang con il suo casco AGV Pista GP R nell'originale livrea "SoleLuna", 20 anni dopo la vittoria del suo primo titolo Mondiale. AGV, marchio del Gruppo Dainese, anche questa volta si è avvalsa della collaborazione di Aldo Drudi (storico disegnatore dei caschi del nove volte Campione del Mondo) per la grafica di questo casco. Un grafica storica, ma con un tocco di modernità.
I grafici AGV e Drudi hanno infatti rinnovato i colori di fondo: ora è il materiale della calotta, al 100% in fibra di carbonio, a prestare il fondo scuro per il lato che un tempo era verniciato di nero, mentre il giallo è ora fluo. Sulla mentoniera fa bella mostra di sé un logo disegnato appositamente per celebrare il ventennale dal primo Campionato del Mondo vinto da Valentino Rossi. Cliccate qui per le foto del casco.

AGV Pista GP R 20 Years Limited Edition sarà prodotto in 3.000 pezzi e sarà disponibile sul mercato da febbraio 2018; il suo prezzo non è stato comunicato.
Queste le parole di Valentino Rossi: “É un casco bellissimo, sono onorato che AGV lo abbia riproposto perché riporta alla mente tanti ricordi e vittorie indimenticabili”. Riguardo alla sua seconda giornata di test il Dottore aggiunge: "Sono felice del secondo giorno, abbiamo lavorato bene e abbiamo finito il nostro programma. Abbiamo provato alcuni particolari e altre cose un po’ più importanti. Alcune novità mi sono piaciute, altre meno. Bene la nuova carenatura. Sono stato in grado di migliorare il mio passo e anche il mio tempo sul giro, addirittura penso di aver fatto il mio miglior tempo qui a Sepang. Siamo tutti vicini, tutti i piloti ufficiali sono molto forti ma abbiamo fatto un buon lavoro. La nuova carenatura mi piace molto, taglia meglio l’aria, è un po’ più grande e fa più protezione. Le alette danno una invece una mano nell’anti impennamento e mi fanno avere più contato con l’anteriore. Sembra che siamo più veloci anche in rettilineo".
Valentino Rossi in pista a Sepang in occasione dei test invernali con il suo casco AGV Pista GP R 20 Years Limited Edition con grafica "SoleLuna"
© RIPRODUZIONE RISERVATA