Statistiche web

Nuova livrea per il casco di Valentino Rossi

Valentino Rossi è sceso in pista per le prime sessioni di prove libere del GP del Qatar con il casco in una nuova livrea. La nuova grafica soleluna del suo AGV Pista GP R riprende lo stile degli anni '70
1/12 AGV Pista GP R Valentino Rossi Soleluna Anni '70
In occasione del primo GP del 2018 (cliccate qui per gli orari TV) Valentino Rossi e AGV hanno presentato una nuova edizione della storica grafica Soleluna, che accompagna il nove volte Campione del Mondo dagli inizi della sua carriera.

Questa inedita livrea porta la firma di Aldo Drudi, che ancora una volta è riuscito a stupire Valentino con questo nuovo design, che molto si discosta da quelle fino ad oggi scelte da Rossi. La nuova livrea del casco Pista GP R del Dottore si rifà allo stile degli Anni ‘70, quando forme lineari e ampie zone di colore primeggiavano sulle calotte, spesso accompagnate dal nome del pilota. Così è come Valentino immagina il suo casco se avesse corso in quel periodo, una fantasia che da tempo il campione di Tavullia teneva nel cassetto e che ora la matita di Drudi ha realizzato.
Valentino Rossi in pista in Qatar con il suo nuovo ​AGV Pista GP R con grafica Soleluna Anni '70
Il look del nuovo casco è semplice e pulito, dove i fitti elementi decorativi lasciano il posto al disegno del Sole e a quello della Luna, qui nettamente distinguibili. Novità anche dal punto di vista dei colori, con una finitura opaca per le zone blu scuro. Con questo nuovo casco è percepibile un netto cambio di direzione in quanto a stile rispetto all’ultima livrea presentata da AGV e Rossi, il coloratissimo “Mexican” utilizzato durante i Winter Test 2018.
AGV Pista GP R Valentino Rossi Soleluna Anni '70
© RIPRODUZIONE RISERVATA