Statistiche web
02 March 2018

Rossi: "Io team manager? No, resto in sella fino al 2020!"

Dopo la prima giornata di test invernali in Qatar Valentino Rossi parla del suo futuro. Il Dottore si sbilancia dicendo che correrà ancora fino al 2020. Dopo invece...
Durante la conferenza stampa al termine della prima giornata di test invernali in Qatar (dominati da Viñales) Valentino Rossi si è sbilanciato sul suo futuro. Gli è stato chiesto se avesse intenzione di portare suo Sky Racing Team VR46 in MotoGP con le Yamaha lasciate libere dal Team Tech3 (dal 2019 il Team Tech3 e la Casa di Iwata si separano, ndr), ma il Dottore è stato chiaro: resterà in sella come pilota per altri due anni dopo la scadenza del suo attuale contratto (che termina alla fine della stagione 2018).

Ecco le parole di Valentino Rossi: “La situazione è abbastanza chiara. Non mi aspettavo che Poncharal lasciasse la Yamaha: ci abbiamo pensato e sarebbe stata anche una bella opportunità, ma ora non ce la facciamo. Posso dire che per i prossimi due anni non faremo un teamMotoGP con Yamaha. Anche perché, probabilmente, correrò io. Potrebbe essere una cosa per il futuro, quando smetterò; eventualmente, se ne parla più avanti, ma non nel 2019 - 2020”.

Ora che anche Marc Marquez ha appena rinnovato il suo contratto con Honda, si prospetta un nuovo triennio di grandi sfide in pista tra i due campioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA