Statistiche web

Valentino Rossi: “Sono il più vecchio ma sempre motivatissimo"

Nella video intervista esclusiva pubblicata sul sito del pilota di Tavullia nessuna grossa novità, ma solo conferme: la moto e le corse sono sempre la sua passione più grande, non c’è niente che gli dia più soddisfazione. Certo, i piloti più giovani sono preparatissimi e tenerli a bada è sempre più difficile

Valentino rossi: “sono il più vecchio ma sempre motivatissimo"

Nonostante i 34 anni, Valentino Rossi sembra sempre un ragazzino. Così si presenta ai suoi fan in questi 10 minuti di video intervista esclusiva lanciata ieri sera sul suo sito ufficiale. Nessun colpo di scena o notizia bomba, come un po' tutti si aspettavano dopo 4 ore e mezza di ritardo sull'orario annunciato... Ma dopo la vittoria di Assen il 9 volte Campione del Mondo appare ancora una volta determinato e "dialetticamente" molto in forma.

 

LA MOTO: LA PIÙ GRANDE PASSIONE

Alla domanda dell’intervistatrice sul cosa spinga Valentino a correre ancora, tra vittorie, titoli, ma anche momenti difficili, il numero 46 risponde così: “Guidare la moto è la cosa che mi dà più gusto. Tutti dicono che è difficile trovare motivazioni dopo aver vinto tanto, ma la motivazione è cercare di andare più forte, è già un divertimento quello”.

 

I RIVALI: GENERAZIONI A CONFRONTO

Il numero 46 scherza con l’intervistatrice quando viene definito appartenente alla generazione di piloti più “matura”, ma non potrebbe fare altrimenti: è l’ultimo dei “grandi” degli anni ‘90-‘00, Pedrosa e Lorenzo rappresentano la generazione successiva, la seconda, ed il nuovo arrivato Marquez fa parte addirittura di quella dopo, la terza. Valentino parla del livello, più alto rispetto al passato: “I piloti sono più preparati rispetto a 15 anni fa, sono più atleti, si allenano di più. c'è più professionalità”.

 

FUORI DALLA PISTA: UNA VITA NORMALE

Se tutti conoscono bene il pilota della Yamaha per quello che fa sulle piste del Mondiale, non si può dire altrettanto della vita nei dintorni di Tavullia. Nel descrivere quel che fa al di fuori degli impegni agonistici, Valentino senza mezzi termini esclama: “Faccio i c.... miei. Sto con i miei amici, vado in palestra, mi alleno. Mi piace avere del tempo libero”. Insomma, tra una sessione di allenamento (e divertimento) al ranch, con i suoi amici piloti, il pilota di Tavullia cerca di vivere la vita come una persona normale.

 

Infine parla anche del suo rapporto con i fan, gestito, attraverso il profilo di Facebook o Twitter. Ecco il video completo dell’intervista.

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA