Statistiche web

Valentino Rossi: il casco replica del campione è ora disponibile

L’AGV Pista GP “Soleluna 2013” limited edition, casco replica di quello utilizzato dal pilota di Tavullia quest’anno, è in vendita al pubblico. Per i fan del “Dottore” che non riescono a toglierselo dalla testa

Valentino rossi: il casco replica del campione è ora disponibile

Il casco di Valentino Rossi versione 2013 è disponibile al pubblico. Si chiama AGV Pista GP Soleluna 2013 ed è una replica in edizione limitata di quello che il pilota della Yamaha indossa nei week end di gara.

CASCO DA CAMPIONI

Questo Pista GP è realizzato per massimizzare comfort, ergonomia, sicurezza ed aerodinamica, come testimoniano alcuni dettagli: l’anello di chiusura a doppia D, la calotta esterna in 4 taglie con stratificazione in carbonio, il design pensato per ridurre al minimo le interferenze nell’utilizzo in gara con la tuta e la gobba di protezione, garantendo la massima sicurezza anche a velocità sostenute. In tema di sicurezza anche lo spoiler posteriore è progettato per staccarsi dal casco in caso di incidente, mentre l’area del movimento della visiera, facilmente amovibile, è stata drasticamente ridotta, permettendo di utilizzare lo spazio risparmiato, così da aumentare gli spessori del materiale di assorbimento. Per garantire maggiore comfort le superfici a contatto diretto con la testa sono prive di cuciture, gli interni totalmente lavabili, e vi è la possibilità di inserire speciali imbottiture su guanciali e nuca per ottimizzare la calzata.

Per sapere tutto di come viene fatto questo casco, guardate questo video

 

SOLE E LUNA

La grafica del casco di Rossi, come di consueto opera del designer Aldo Drudi, rappresenta lunghi raggi di sole in posizione frontale di colore giallo, che si intrecciano sul retro con la luna dal colore blu elettrico; un incrocio che richiama questa “doppia personalità” di Valentino, solare e lunatica al tempo stesso (è il suo "tema" da sempre, lo sapete benissimo). Tra le zone cromatiche spicca la trama in carbonio, che conferisce al Pista GP un peso ultraleggero, come ci si aspetta da un casco pensato per un uso sportivo e in pista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA