Statistiche web
22 March 2013

Valentino Rossi: ecco la sua nuova Yamaha M1 2013

Come annunciato da giorni, il team Yamaha ufficiale MotoGP ha presentato a Jerez la nuova livrea della M1 di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. Tanto blu, ma gli sponsor latitano

Valentino rossi: ecco la sua nuova yamaha m1 2013

Jerez de la Frontera, domani iniziano i test IRTA MotoGP, ma l’evento clou oggi è la presentazione delle nuove livree Yamaha ufficiali. Le moto di di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo si presentano in elegante veste dominata dal blu istituzionale per la Casa dei Tre diapason, con tanto bianco soprattutto nella parte inferiore. Le moto differiscono solo per i numeri sulle tabelle, caratteristici di ciascun pilota: il mitico 46 giallo per vale e il 99 rosso per Jorge. Ecco due video ufficiali, cliccate invece qui per la gallery


Piuttosto, ad accomunare le due moto, è l’assenza di un main sponsor. Valentino Rossi evidentemente non ha attirato investitori come forse ad Iwata speravano. Certo, c’è il logo Monster ben in evidenza, ma la Casa del noto Energy drink non è un vero partner Yamaha, dato che sponsorizza molti team attraverso il sostegno ai piloti. In particolare sulle moto di Rossi e Lorenzo mancano forti sponsor italiani e spagnoli, ma anche americani, paesi dove la crisi è più acuta. L’ideale sarebbe attrarre investitori dal sud est asiatico, zona dove la Casa di Iwata si sta espandendo molto e dove la personalità (e la rivalità) di Vale e Jorge scalda le folle. Rossi ha recentemente sperimentato in Brasile quanto la sua popolarità sia ancora altissima (cliccate qui), nonostante i due deludenti anni in Ducati e la presenza ingombrante di un compagno di squadra che quest’anno sembra del tutto intenzionato a relegare il pesarese al ruolo di seconda guida.
Ma ormai manca poco all’apertura dei giochi veri. Intanto domani e per i prossimi tre giorni ci sono i test di Jerez, ma poi si comincia a fare sul serio il 7 aprile in Qatar.

C’È FANTAMOTOCICLISMO
Ne approfittiamo per ricordarvi il gioco in cui quest’anno Motociclismo vuole coinvolgervi. Parliamo di FantaMOTOCICLISMO. Per sapere tutto e per conoscere il regolamento cliccate qui, sappiate solo che si tratta di indovinare i risultati delle gare MotoGP e SBK e che il migliore di voi diventa tester di Motociclismo per un giorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA