Statistiche web
25 November 2014

Rossi battuto alla “100 km del Ranch”: Baldassarri e Bulega al top

Lo scorso fine settimana sul tracciato da dirt track del Dottore si è tenuta una gara a coppie alla quale hanno partecipato piloti e amici del Pilota di Tavullia. Ad avere la meglio è stata la squadra formata da Bulega e Baldassarri. Rossi in seconda posizione con Migno, terzi Pasini e Petrucci

Rossi battuto alla “100 km del ranch”: baldassarri e bulega al top

La stagione agonistica 2014 è ormai giunta al termine anzi, abbiamo già avuto un assaggio del prossimo anno con i test invernali; per scoprire come sono andati non perdetevi i nostri articoli riguardo alle classi MotoGP, Moto2 e Moto3 a Valencia e quelli della SBK e della MotoGP a Jerez. Per tenersi in allenamento (anche se poi parla sempre di divertimento tra amici...), Valentino Rossi ha organizzato la “100 km del Ranch”, una gara con gli amici presso la sua pista di dirt track a Tavullia; lo stesso tracciato che la scorsa estate, nei giorni successivi alla vittoria di Vale a Misano, ha visto la sfida Rossi-Marquez: per sapere come è finita cliccate qui.

 

Baldassarri e bulega "suonano" rossi e migno 

Per i piloti dell’Academy VR46 e gli amici di Valentino, la gara di fine autunno al Motor Ranch è ormai un appuntamento fisso; quella di quest’anno è infatti la terza edizione (a vincere lo scorso anno era stata la coppia Rossi-Marini) e si è svolta lo scorso fine settimana. Il regolamento della “100 km del Ranch” è semplice: 16 coppie di piloti si danno battaglia sullo sterrato a colpi di traversi, due moto a coppia, ma un solo trasponder; ciò vuol dire che ogni 5 minuti i piloti devono scambiarsi la moto. Nonostante il clima disteso e rilassato, Vale ci tiene a ribadire a tutti che le regole sono rigide e il taglio di pista o la perdita del trasponder saranno puniti con la squalifica. Dopo il sabato di prove, la domenica si fa sul serio e la bagarre prende il via. La gara di 100 km si svolge per oltre due ore fino al tramonto; ad avere la meglio è la coppia formata da Nicoló Bulega (6º nel FIM CEV Repsol quest’anno) e Lorenzo Baldassarri (pilota NGM Forward nella prossima stagione in Moto2). In seconda posizione chiude la coppia formata da Rossi e Andrea Migno (pilota Sky Racing Team VR46 in Moto3 nel 2015). Sul terzo gradino del podio Mattia Pasini e Danilo Petrucci (pilota Ducati del Pramac Racing nel 2015). Tra i piloti che hanno preso parte alla gara anche Francesco Bagnaia, Alex Rins, niccolò Antonelli, Francesco Guidotti, Alessandro Tunucci, Matteo Ferrari, Alex De Angelis e molti altri; nella gallery trovate le foto delle coppie che si sono sfidate e di alcuni momenti della gara.

 

In attesa del video ufficiale della gara, ecco un filmato che spiega come si gira alla "Biscia”:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA