Statistiche web

Una Kawasaki ER-6f affronta un guado… in autostrada!

In questo video un motociclista, in viaggio in autostrada di ritorno dal week end, distratto dal traffico e dalle condizioni meteorologiche sfavorevoli, si ritrova all’improvviso in una situazione a dir poco spiacevole...

Una kawasaki er-6f affronta un guado… in autostrada!

Andare in moto è divertente: cavalcate in mezzo ai boschi, nella neve, lunghi viaggi, giri in pista. Ma i motociclisti sanno bene che basta poco per commettere un errore e finire in terra, quindi ognuno di noi deve imparare a conoscere i propri limiti e regolarsi nell’affrontare le proprie imprese.

Un pilota con l’esperienza di Ivan Cervantes, 5 volte campione del mondo di enduro, può permettersi di far galleggiare la sua moto sull’acqua ad alte velocità. Gli amatori, invece, dovrebbero pensarci due volte prima di sfidare le leggi della natura: è il caso di questo fuoristradista (qui il video) che ha rischiato di affondare in un lago ghiacciato insieme alla sua KTM, oppure di quest’altro motociclista che per attraversare un guado ha sfiorato il dramma, cliccate qui per visualizzare il video.

 

PUO' CAPITARE A CHIUNQUE

In altri frangenti, purtroppo, il pericolo è dietro l’angolo anche se non lo si va a cercare. Tornando da un giro con gli amici, questo motociclista in sella alla sua Kawasaki ER-6f ha incontrato difficili condizioni meteo su un tratto di un’autostrada olandese. La strada era bagnata, il traffico era intenso e non si è accorto che davanti a lui c’era una grossa e lunga pozza causata da un forte acquazzone! Complice la carenatura che ha fatto da spartiacque e l’intervento della dea bendata, il motociclista del video è uscito da quella situazione critica solo con un grande spavento.

Quando le condizioni sono così precarie, bisogna avere mille occhi e, soprattutto sulle due ruote, andare piano!

 

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA