Statistiche web

Un altro dramma al TT: addio a Karl Harris

Il 34enne pilota della Kawasaki del team Moto Breakers è scomparso durante la gara della Superstock. Alla sua terza partecipazione al TT, Harris, soprannominato “Bomber”, era un plurititolato del BSB e Campione Europeo Stock 1000

Un altro dramma al tt: addio a karl harris

Siamo ancora scossi per la scomparsa di Bob Price e purtroppo dobbiamo di nuovo tornare a parlare di piloti che perdono la vita sul Mountain… Oggi, 3 giugno, nella gara della Superstock 1000, nel tratto di “Joey’s”, al secondo dei 4 giri previsti  Kark Harris ha avuto un incidente - probabilmente per un contatto con un altro pilota -, che lo ha lasciato gravemente ferito e ha costretto la direzione ha fermare tutte le gare. Alla fine arrivata la tragica notizia: Karl non c’è più.

 

PLURITITOLATO

Harris, 34enne di Sheffield, era in gara con la Kawasaki ZX-10R del team Moto Breakers. Si trattava della sua terza partecipazione al TT, dopo il debutto nel 2012, ma Karl vantava una carriera di tutto rispetto nei campionati britannici, iniziata nel 1990. Il curriculum del pilota parla di un titolo europeo Superstock con la Suzuki GSX-R 750 nel 1999, ma soprattutto di tre titoli britannici Supersport vinti tra il 2001 e il 2004 (2 con Honda, uno con Suzuki), col successivo passaggio alla Classe Superbike (con Honda, Yamaha e Suzuki), che gli ha regalato 12 podi (nella gallery le foto di Harris impegnato nelle competizioni).

 

CIAO, KARL

Al TT si era distinto al debutto come uno dei migliori esordienti, sulla Honda del team SMT, e quest’anno si era iscritto nella Superstock, classe in cui aveva corso anche nel campionato britannico. Per il 2014 i suoi programmi avrebbero previsto anche partecipazioni al Campionato Spagnolo SBK, ma il destino ha voluto diversamente.

 

Karl Harris è il 142° pilota a perdere la vita al Tourist Trophy: alla famiglia le condoglianze della redazione di Motociclismo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA