Statistiche web

Trofeo Polini Maxi Scooter: gran finale a Vallelunga

Il trofeo maxi scooter organizzato dal rivenditore italiano di pezzi per i monomarcia ha fatto tappa sul circuito di Vallunga per il 5° e ultimo round della stagione. Il titolo del Trofeo Polini Maxi Scooter 2013 è stato vinto da Gianluca Rapicavoli, mentre nella Stock da Yari Valentini

Trofeo polini maxi scooter: gran finale a vallelunga

Domenica 20 ottobre, mentre il mondiale eleggeva Tom Sykes campione 2013, è terminato il Trofeo Polini Maxi Scooter a Vallelunga. I titoli delle due categorie in gara non erano ancora stati assegnati e di conseguenza la pista romana è stata animata da grandi colpi di scena che hanno arricchito il finale di campionato. Nella classe Open i tre piloti di testa hanno dimostrato grandi abilità regalando al pubblico una spettacolare lotta che alla bandiera a scacchi ha visto prevalere la wild card Marvin Mendogho, seguito da Giovanni Gabrielli. A chiudere il podio e ad aggiudicarsi il titolo italiano è stato Gianluca Rapicavoli. Il pilota del Team La Greca, già vincitore dei precedenti quattro appuntamenti stagionali, ha fatto una gara di strategia e si è accontentato della medaglia di bronzo che gli ha permesso di incoronarsi campione italiano 2013 in sella al suo Yamaha TMAX. Nella categoria dei maxi scooter Stock il titolo è andanto nelle mani di Yari Valentini per un solo punto. Il vincitore della gara a Vallelunga, Gabriele Curzi, ha approfittato della mediocre prestazione del rivale (solo 5°), ma purtroppo il suo impegno non è bastato a consegnargli il campionato.

 

PARTI RACING PER IL VOSTRO SCOOTER

Concluso il Trofeo Maxi Scooter, Polini presenta due nuovi prodotti per migliorare le prestazioni nell’uso in pista: l’ECU e la CDI.

L’unità di controllo del motore (ECU, qui le foto), che controlla la quantità del carburante immessa nel cilindro modificando l’iniezione, è disponibile per Yamaha TMAX e 500 e TMAX 530. Ogni modello inoltre è già mappato per avere il top delle prestazioni con motore originale; il software per la programmazione della centralina è disponibile presso il sito del rivenditore italiano, sotto la sezione “Area tecnica”. Polini consiglia anche l’installazione del variatore HI-Speed per incrementare e ottimizare le performance (nella gallery le immagini).

La CDI (clicca qui per le foto) invece è già programmata per 3 differenti curve d’anticipo non modificabili. Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA