Statistiche web
24 July 2014

Trofeo Polini Maxi Scooter: a Franciacorta il giro di boa

Si è disputata domenica 20 luglio la terza prova valida per il Trofeo Polini riservato agli scooteroni. Nella categoria Open si è imposto Rapicavoli (Campione in carica 2013), mentre la gara della Stock è andata a Fusto. Il prossimo appuntamento è per il 24 agosto al Mugello

Trofeo polini maxi scooter: a franciacorta il giro di boa

Il Trofeo Polini Maxi Scooter è arrivato al giro di boa del campionato, la terza prova si è svolta domenica scorsa sul circuito di Franciacorta, una pista corta ma veloce adatta ad uno stile di guida aggressivo e allo stesso tempo molto tecnico. I partecipanti hanno trovato un caldo afoso e qualche goccia di pioggia che hanno reso l’intero weekend di gara abbastanza impegnativo, soprattutto dal punto di vista fisico nel portare a termine i dieci giri previsti; situazione questa completamente diversa da quella trovata al Mugello il 15 giugno, dove a condizionare la gara era stato il freddo e la pioggia.
Dopo la prima gara a Vallelunga e la seconda al Mugello, dominate entrambe da Gianluca Rapicavoli nella classe Open e Cesare Fusto nella classe Stock, anche a Franciacorta i due piloti in sella entrambi agli Yamaha TMax si sono confermati protagonisti indiscussi.

TUTTI DIETRO AI LEADER
Nella classe Open, dopo il tempo record di 1'22'815 fatto segnare nelle prove del sabato, Gianluca Rapicavoli (Yamaha TMax numero 84) una volta preso il via in gara dalla prima posizione dello schieramento ha costantemente aumentato il proprio vantaggio giro dopo giro transitando primo sul traguardo finale con anche la soddisfazione del giro più veloce in gara di 1’23''510. Alle spalle del TMax del pilota del Team La Greca di Milano, seconda posizione per Di Carmine Giulio (5) che ha conquistato punti importanti in campionato.
Nella classe Stock ottima prova per Cesare Fusto (Yamaha TMax numero 57) che taglia il traguardo davanti a tutti con la soddisfazione di precedere addirittura Di Carmine. Fusto ha fatto segnare anche il giro più veloce degli scooter derivati di serie in 1’27''507. Problemi differenti hanno invece caratterizzato la gara Marco Panfili e di “Mister X” che avrebbero potuto dare vita ad una bella lotta.

La quarta prova del Trofeo Polini Maxi Scooter avrà luogo il 24 agosto sulla pista del Mugello.

 

CLASSIFICA TROFEO POLINI MAXI SCOOTER CATEGORIA STOCK

Posizione

Pilota

Vallelunga

Mugello

Franciacorta

Totale

1

Fusto Cesare

25

25

25

75

2

Panfili Marci

16

20

0

36

3

Pischedda Alessandro

20

0

O

20

4

Saraceno Alfredo

WC

 

 

WC

5

Mister X

 

 

WC

WC

 

CLASSIFICA TROFEO POLINI MAXI SCOOTER CATEGORIA OPEN

Posizione

Pilota

Vallelunga

Mugello

Franciacorta

Totale

1

Rapicavoli Gianluca

25

25

25

75

2

Di Carmine Giulio

16

11

20

47

3

Gabrielli Giovanni

20

20

 

40

4

Boschetti Mauro

11

16

 

27

5

Curzi Gabriele

13

13

 

26

6

Lupin

WC

 

 

WC

 

 

 

 

 

 


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA