Statistiche web

Trofeo Malossi: grande spettacolo a Cervesina

La terza prova dei Trofei Nazionali Malossi si è svolta sull’Autodromo Tazio Nuvolari di Cervesina, in provincia di Pavia: 5 gare ad alto contenuto agonistico con grande divertimento di piloti e spettatori. Ecco com'è andata
La terza prova dei Trofei Nazionali Malossi si è svolta sull’Autodromo Tazio Nuvolari di Cervesina, in provincia di Pavia: 5 gare ad alto contenuto agonistico con grande divertimento di piloti e spettatori. Prima gara della giornata per la ScooterMatic Girone Nord, al secondo appuntamento: la wild card Samuele Marino sbaraglia la concorrenza vincendo gara 1 e controllando gara 2 dopo un bel duello col tedesco Joe Shack che lo ha preceduto in volata. Terzo, per somma punti, ha chiuso Sergio Boccardo che festeggia col podio il suo compleanno. Nella ScooterMatic Regioni è Mattia Finotello a dominare, davanti all’olandese Jeroen Van Liere, al rientro stagionale nei Trofei, e Matteo Guidi.
Nella SuperScooter 4Stroke risultato incerto fin sotto la bandiera a scacchi di gara 2. Round1 è vinto da Gennaro Adinolfi che chiude in seconda posizione gara 2 per soli 5 millesimi su Giuseppe Marano, che conquista il secondo posto per somma punti avanti ad Emanuele Salerno, terzo dopo l’improvviso rallentamento di Minischetti all’ultimo giro per un problema mentre era in lizza per la vittoria. Per il torinese la soddisfazione del giro veloce in gara. Francesco Reale fa un altro uno-due nel Trofeo Nazionale Scooter Velocità dopo due gare tiratissime vincendo entrambe le manche in volata. Alle sue spalle il leader del Trofeo ScooterMan mentre il francese Kevin Riscles finisce terzo avanti allo sloveno Ugrin e al tedesco Lukas.
Ancora Gianluca Rapicavoli nella T-Max Cup, ma questa volta ha sudato freddo: in gara 1 ha avuto alle costole Pino Russo che ha chiuso a poco dal siciliano segnando anche il giro veloce, mentre in gara 2 Diego Guerra non gli ha fatto abbassare la guardia fino alla bandiera a scacchi, chiudendo anche secondo di giornata davanti a Russo.

SprintMatic con doppio successo per Samuele Marino che suda in gara uno avanti a Joe Shack e e Aleks Ugrin. Marino in gara 2 riesce a prendere un po’ di vantaggio mentre dietro c’è una supervolata che vede il secondo posto di Shack; Rizzo, Minischetti e Guerra giunti racchiusi in 4 centesimi di secondo.

Il prossimo appuntamento con i Trofei Malossi è fra due settimane a Sarno, per la terza prova del Girone Sud, mentre i Trofei Nazionali torneranno il 14 e 15 luglio con la quarta prova sull’Autodromo di Modena.
© RIPRODUZIONE RISERVATA