Statistiche web
18 September 2014

Trofeo Malossi Cervesina: Berardi e Galbiati vincono al fotofinish

Montagna e Boccardo chiudono il podio combinato della categoria TNSV, mentre nella categoria del Trofeo Regioni sono Serafini e Cosentino a popolare il podio sempre nella classifica combinata. Del Vecchio mattatore dei Tmax, i dettagli all'interno

Trofeo malossi cervesina: berardi e galbiati vincono al fotofinish

Dopo la pausa estiva (ultima tappa corsa l'11 luglio a Vallelunga) i Trofei Malossi riprendono a pieno regime, con gare di livello altissimo svoltesi a Cervesina. Vediamo come sono andate.

 

SI COMBATTE PER IL TITOLO

Nel rush finale decisivo per l’assegnazione dei Trofei Nazionali e Nord, Alessandro Berardi mette una seria ipoteca sul titolo del TNSV in virtù di un primo posto combinato conquistato sul filo di lana (28 millesimi racchiudono il podio in Gara Due, vinta da Francesco Reale). Secondo posto per lo stoico Mauro Montagna (giro veloce per lui) davanti ad un concreto Sergio Boccardo. Il piemontese, nonostante qualche problema tecnico, ha capitalizzato la propria costanza di risultati per aggiudicarsi la tappa unica del Trofeo Subalpino, che combina la classifica della ScooterMatic Extreme e Regioni Nord. Ad accompagnare il campione del Nord Boccardo sul podio, Christian Galbiati (4Stroke) e Nicolas Serafini (Regioni Nord).

 

IL TROFEO REGIONI
In una giornata memorabile, Galbiati si è messo in mostra anche nel Trofeo Regioni, dove si è aggiudicato la classifica combinata grazie alla vittoria in Gara Due davanti a Nicolas Serafini (a pari punti) ed il capoclassifica Riccardo Cosentino. Il milanese del team DPS ha poi conquistato il terzo posto nella categoria Replica alle spalle del leader in classifica Claudio Chesi ed uno straordinario Carmine Napodano, autore di una doppietta. Nella SuperScooter Replica, punteggio pieno di Gian Luca Raia che la spunta in bagarre, recuperando punti importanti, davanti a Luca Laghi e Alessio Simonetti.

 

DEL VECCHIO PRIMEGGIA NELLA TMAX CUP
Grande spettacolo anche nella TMax Cup, con Nicola Del Vecchio “cannibale” nella Open (per lui pole position, giro veloce, e doppietta) davanti a Gianluca Rapicavoli e Dario Barzaghi. Bottino pieno nella Stock per Andrea Fara, che riduce il vantaggio di Angelo D’Elia (secondo) in classifica. Chiude il podio Giuseppe Russo. I Trofei Malossi torneranno in pista il prossimo fine settimana ad Airola (BN) per la quinta e conclusive prova del girone Sud. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA