Statistiche web

Trofeo Malossi: assegnati a Concordia i titoli siciliani 2014

Domenica 19 ottobre si è svolta l’ultima tappa del trofeo Malossi: sull’autodromo di Concordia, Consoli, Bonfiglio e Abate sono entrati nell’Albo d’Oro della Casa bolognese nelle tre rispettive classi (Trinacria, Regioni e Replica)

Trofeo malossi: assegnati a concordia i titoli siciliani 2014

Mentre i piloti del Motomondiale si apprestano ad affrontare gli ultimi round della stagione (qui lo show della Moto3, Moto2 e MotoGP a Phillip Island), lo scorso fine settimana i rider del trofeo Malossi hanno festeggiato la fine del campionato 2014 (qui le immagini). Dopo un’intensa giornata di gare, ricca di bagarre e colpi di scena, sono stati assegnati i titoli delle tre differenti classi presenti sul circuito siciliano.

 

SPETTACOLO ARANCIO-GIALLO

Il numero 1 del Trofeo ScooterMatic Replica se lo sono giocati Carpitano e Abate. Nonostante Giovanni Abate si sia presentato al via con pochi punti di svantaggio rispetto al suo avversario, non si è arreso e ha conquistato entrambe le gare, laureandosi così campione 2014.

Nella classe di mezzo, il Trofeo ScooterMatic Regioni, è stato Angelo Bonfiglio (Team Consoli-D’Agata) a portare a casa il titolo. Il pilota è riuscito a gestire al meglio gara1, tenendosi alle spalle il diretto concorrente Davide De Pasquale, mentre in gara2 Bonfiglio si è fatto beffare sul finale da un grintoso Joseph Boccaccio; ma il 2° posto gli è bastato per chiudere in cima alla classifica.

Nel Trofeo Trinacria si sono sfidati due campioni iridati, Consoli e Tornera. Dopo un’accesa sfida, Alberto Consoli si è riconfermato campione e ha chiuso la stagione con il nuovo record della pista in sella allo scooter preparato dal team D’Agata.

 

Il campionato siciliano Malossi si ferma per quest’anno e a Eicma verranno svelate le novità future. Il prossimo appuntamento tra i cordoli è previsto nel 2015 con il Meeting & Test che si terrà a Favara il primo weekend di marzo.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA