Statistiche web

Trofeo Malossi: in Puglia e Sicilia a tutto gas con gli scooter elaborati

Il Trofeo Malossi dopo la tappa in Puglia a Binetto è approdato in Sicilia a Favara. Grande bagarre nelle categorie Scootermatic e Scootermatic Replica con tanto di abbassamento dei record. Info e foto
1/8 In azione sulla pista di Favara, in occasione del Trofeo Malossi Scootermatic

Grande bagarre nella tappa siciliana del Trofeo Malossi

In azione sulla pista di Favara, in occasione del Trofeo Malossi Scootermatic
I piloti del Trofeo Malossi hanno dato spettacolo nelle gare di Binetto e Favara: nelle tappe 2 e 3 del campionato gli scooter elaborati Malossi (divertentissimi da guidare, tra l’altro, tempo fa li abbiamo provati) hanno riservato gare tirate fino all’ultimo e decise solo sotto alla bandiera a scacchi (cliccate qui per le foto). Nella terza prova di campionato (a Favara appunto, il 4 giugno) nella categoria ScooterMatic Replica Giuseppe Angileri ha trionfato in entrambe le manche precedendo in Gara1 Emanuele Peralta e Manuele Aprile; in Gara2 invece è riuscito a mettere le ruote davanti a Vincenzo Sciacca (poleman di giornata) e Aprile, in una lotta che ha visto protagonisti anche Culicchia e Cerruto.
Nella ScooterMatic Samuele Marino grazie anche alla scivolata di Alberto Consoli (recordman della pista) ha conquistato la testa di Gara1; alle sue spalle in un duello terminato sotto la bandiera a scacchi Filippo Marino e Mario Tornera. Quarto Pietro Trovato dopo un’ottima rimonta. In Gara2 Marino, Tornera e Trovato si danno battaglia con un Giuseppe Passalacqua che a fine gara arriva a fare da quarto incomodo. La vittoria di Gara2 va a Pietro Trovato, al fotofinish con gli altri piloti a seguito di un ultimo giro magistrale. Nella ScooterMatic B vince invece Giuseppe Passalacqua, su Antonio Tornabene (vincitore in gara1 e terzo in gara 2), terzo Rapisarda, davanti a Gino Saraceno e Maurizio Morgante.
Il prossimo appuntamento con i Trofei Malossi è a Sarno, il 25 giugno, con la decisiva prova del Girone Sud.

A Binetto (BA) Alessandro Melone vince nel Gruppo A

In azione sul traciato di Binetto (BA) in occasione del Trofeo Malossi
Nella tappa precedenti, in Puglia, a Binetto, Alessandro Melone si aggiudica la vittoria del Gruppo A riuscendo ad avere la meglio su Gennaro Scelzo. Terzo Franco Carlucci che precede Coviello Nucera e Cirillo. Nel Gruppo B la spunta Giancanio Eboli davanti a Marco Giglio e A Nando Vacchiano, scivolato in gara 2 quando stava combattendo per la vittoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA