Statistiche web

Trofeo Malossi 2015: ad Acireale (CT) la prima tappa

Sul kartodromo siciliano di santa Venera si sono dati battaglia i piloti delle classi Extreme, Regioni e Replica. Vicono rispettivamente Sturniolo, Marino e Barbera. Info e dettagli

Trofeo malossi 2015: ad acireale (ct) la prima tappa

I Trofei Malossi 2015 prendono il via sulla pista siciliana Santa Venera di Acireale, in provincia di catania. Oltre ad i "soliti noti" della classe Extreme (con l'ingresso di Nicolò Lentini), le altre categorie vedono diversi partecipanti nuovi. Di seguito l'omaggio a tutti i vincitori, qui le foto delle gare, qui le classifiche complete.

 

Scootermatic replica: vince l'esordiente barbera

La pole position viene conquistata da Francesco Lisitano, ma alla fine la spunta l'esordiente Salvatore Barbera, che vince su Pietro Cerruto e Lorenzo Agosta. Gara 1 va in realtà ad Abate, che però in Gara 2 rimedia uno "zero". A proposito: in Gara 2, vinta da Barbera (2° in Gara 1) il poleman Lisitano e Abate sono stati esclusi per un particolare non conforme presente sui loro scooter.

 

Scootermatic regioni: marino domina

Con tempi piuttosto vicini alla classe Extreme, vince la classe Regioni Marino. Nella prima manche Marino conquista la prima posizione dopo un problema di Marco De Pasquale; seguono subito dopo Domino e Boccaccio. Nella seconda manche De Pasquale cerca la rivincita, ma viene contenuto dal giovane marsalese. Terzo Domino, su Boccaccio.

 

Scootermatic extreme: doppietta di sturniolo

Lo schieramento della Extreme è racchiuso in pochi decimi. A fare la pole il veterano Carlo Sturniolo, davanti a Bonomo e Lentini. Alla partenza Bonomo esita e viene fagocitato dal gruppo, sebbene grazie ad una rimonta eccezionale riesca, alla fine, a conquistare la medaglia d'argento, dietro il vincitore Sturniolo. Terza piazza per Lentini, seguito da Trovato, Rizzo e Salerno. All'avvio di gara 2 è Lentini ad abbandonare immediatamente per un problema tecnico: Bonomo e Sturniolo fanno gara a due, con il secondo che la spunta d'esperienza. Terzo Rizzo.

 

Il prossimo appuntamento sarà all'Autodromo di Modena l'11 e il 12 aprile.

 

trofei.malossi.com


 

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA