Statistiche web

Trofeo KTM-Husaberg: risultati quinta gara

Concluso il quinto appuntamente del trofeo blu-arancio, le premiazioni si sono svolte nel ricordo di Andrea Antonelli. Tutte le classifiche generali sono ancora aperte in vista dell’ultima gara stagionale a ottobre

Trofeo ktm-husaberg: risultati quinta gara

Si è parlato qualche giorno fa della grande opportunità offerta dalla regione emiliana agli enduristi e trialisti amatori, con la recente apertura dei sentieri della REER anche per i mezzi a motore (clicca qui per l’articolo).Proprio a Modigliana, in provincia di Forlì-Cesena, il 27 e 28 luglio si è corsa la penultima gara del trofeo KTM-Husaberg .

 

SUCCESSO A SORPRESA

I 198 piloti enduristi, presenti al via, delle case arancio e blu hanno dovuto affrontare in sella alle loro moto tracciati sterrati e polverosi, immersi nell’afa e nel caldo, mix che ha portato all’interruzione della gara nel corso del terzo giro a causa della troppa polvere alzata dalle motociclette.

A fine delle due giornate, la classifica assoluta è stata vinta da Federico Mancinelli, che ha ottenuto il primo posto anche nella Super (classe con piloti più esperti che non corrono per la classifica finale). Il secondo posto invece è andato al neo campione Tommaso Montanari.

Nelle singole classi invece, la vittoria della E1-2 tempi va in mano a Filippo Grimani, iscritto come wild-card. La classe E1-4 tempi vede sul gradino più alto del podio Francesco Ferri, che si trova sempre più vicino a Baggio, leader della classifica generale. Nella E2 Luca Ghisaldi conquista il suo primo successo stagionale, mentre nella E3 Simone Bicchi si impone su tutti gli altri per la quinta volta consecutiva.

 

IN ATTESA DELLA CLASSIFICA FINALE

Le premiazioni, alla presenza di Giovanni Sala, pluri-campione del mondiale enduro, sono state accompagnate da un doveroso minuto di silenzio seguito da un forte applauso per il pilota recentemente scomparso Andrea Antonelli.

Nessuna delle classifiche generali ha ancora un vincitore e tutto si deciderà nel corso dell’ultima tappa del Trofeo KTM-Husaberg Enduro il 20 ottobre (ancora da confermare) a San Marino. Per ulteriori informazioni, www.ktmsportitalia.it.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA