Statistiche web

Trofeo Enduro Husqvarna 2014: Montanari vince la prima prova

A Foligno (PG) si accendono i motori: va in scena la gara di apertura del monomarca dedicato ai clienti Husqvarna. Tommaso Montanari fa segnare la miglior prestazione assoluta della giornata: scoprite tutti i vincitori. Prossima prova il 4 maggio

Trofeo enduro husqvarna 2014: montanari vince la prima prova

La nuova era di Husqvarna vede un impegno ancora maggiore della marca di origini svedesi nel mondo delle competizioni fuoristrada con i team ufficiali che gareggiano ai massimi livelli nel mondiale enduro e motocross, ma anche  con una grande attenzione al cliente finale. Husqvarna Motorcycles Italia organizza in collaborazione con CF Racing il Trofeo Enduro Husqvarna 2014, monomarca dedicato agli appassionati praticanti di enduro che amano cimentarsi nelle competizioni.

La prima prova del Trofeo Enduro Husqvarna si è disputata a Foligno (PG) domenica 13 aprile in concomitanza con il campionato regionale umbro-marchigiano organizzato dal motoclub Foligno. Gli oltre cinquanta iscritti al Trofeo con moto Husqvarna e Husaberg si sono dati battaglia sulle due prove speciali previste dal percorso. La prima speciale di enduro si articolava su un terreno misto ghiaia, roccia e sottobosco mentre la prova speciale di cross era caratterizzata da un inizio in stile “estrema” come oggi di moda nell’enduro moderno.

 

AND THE WINNER IS …

Al termine del tre giri previsti, la somma dei tempi delle sei speciali disputate ha decretato i vincitori di giornata: nella classe E1 si è imposto Riccardo Chiappa con un distacco di 34 secondi su Stefano Nigelli. Nella E2 Marco Rovero ha avuto la meglio sul pilota locale Agostino Bordoni, con un distacco abbastanza netto: 21 secondi. Nella E3 Omar Chiatti ha vinto con 37 secondi di vantaggio su Alessio Paghini.

Molto combattuta la classe Junior Under 23 dove Mattia Ferrari ha conquistato il primo gradino del podio ai danni di Andrea Castellana con un distacco di appena 4,64 secondi dopo un alternarsi entusiasmante dei due rider in testa alla classifica. Nella classe Veteran Franco Dal Bello ha vinto su Corrado Picchioni. Infine, la categoria Ospiti ha vistoTommaso Montanari far segnare il miglior tempo assoluto della giornata con 12’06”23 e imporsi nella classe su Michele Marcellini.

I risultati agonistici chiudono con la speciale classifica riservata ai concessionari ufficiali Husqvarna, che ha visto Osellini Moto di Piacenza al primo posto davanti a Moto 90 di Saronno e Orsini di Donoratico.

Il Trofeo Enduro Husqvarna 2014 prosegue con la seconda prova in programma a Matelica (MC) il 4 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA