Statistiche web
26 February 2013

Trofei Honda 2013 e NSF100 Racing School

Le serie dedicate alla CBR600RR, alla CBR600F, alla Hornet e alla NSF250R da quest’anno condivideranno le tappe del CIV. Continua la scuola che ha “scoperto” Romano Fenati

Trofei honda 2013 e nsf100 racing school

Sta per iniziare la nuova stagione di gare e anche in casa Honda è finalmente arrivata l’ora di scaldare i motori, allacciare il casco e ripartire a gas spalancato con i Trofei del programma “Honda Italia Racing Project”. L’edizione 2013 dei monomarca della Casa dell’Ala conferma l’articolazione in trofei senior e junior. Tra i primi figurano il NSF250R Trophy, l’Hornet/CBR600F Cup e la CBR600RR Cup, che si disputeranno all’interno del CIV (Campionato Italiano Velocità) e avranno quindi il massimo della visibilità a livello nazionale.

NSF250R TROPHY
Dopo il successo del 2012, che ha visto l’esordio sui più bei circuiti d’Italia della NSF250R, Honda Italia conferma il trofeo che rappresenta il trampolino di lancio per i Campioni di domani. Inoltre, per incrementare il prestigio della competizione, i piloti dell’NSF250R Trophy correranno insieme alla classe Moto3 del CIV, ma con classifica separata.

HORNET/CBR600F CUP
La Honda Hornet e la CBR600F, entrata a fianco della “nuda” due anni, correranno anche nel 2013 insieme, con classifica unica. È il trofeo ideale per chi vuole divertirsi e crescere a livello agonistico, con il giusto compromesso tra costi e prestazioni ma garantendo sempre gare appassionanti.

CBR600RR CUP
Dopo essersi confermato nel 2012 il monomarca più veloce a livello nazionale, con tempi record e piloti di riferimento per esperienza e prestazioni, nel 2013 troverà anch’esso la giusta collocazione nel CIV, per sfide ancora più appassionanti impreziosite dall’entrata in scena della nuova CBR600RR, presentata all’EICMA 2012.

NSF100 RACING SCHOOL
In Italia rappresenta l’unica scuola di velocità in pista e si disputa in sella alla Honda NSF100, una vera moto da competizione in miniatura progettata e costruita dalla HRC e sulla quale hanno fatto esperienza giovanissimi piloti italiani del calibro di Romano Fenati e Matteo Ferrari. Certificata ISO 9001, la Racing School è riservata ai ragazzi dai 10 ai 12 anni (con possibilità di deroghe per chi ha compiuto i 13 anni), e si svolge all'interno del calendario del Campionato Italiano MiniGP. Si articola in 2 livelli con classifiche di gara separate: il Corso Base è riservato ai ragazzi che partecipano per la prima volta alla Racing School, mentre il Corso Avanzato è destinato ai ragazzi che hanno già partecipato ad una stagione di formazione in sella alla Honda NSF100. Gli appuntamenti sono 6, per altrettanti momenti formativi e di gara, preceduti da una full immersion pre Campionato di 3 giorni, durante la quale vengono gettate le basi della formazione teorica e pratica che sarà impartita per tutta la stagione sia in aula che in pista dal collaudato team della Sport Riders Lab di Antonio Vitillo.

 

GLI APPUNTAMENTI

NSF100 Racing School (calendario Campionato MiniGP)

  • 26-27-28 Aprile (Formazione-Test Ortona)
  • 5 Maggio (Ortona)
  • 19 Maggio (Casaluce)
  • 30 Giugno (Jesolo)
  • 21 Luglio (Corridonia)
  • 1 Settembre (Latina)
  • 29 Settembre (Pomposa)

CBR600RR Cup, Hornet/CBR600F Cup, NSF250R Trophy (calendario CIV)

  • 15-17 Marzo (Test Imola)
  • 6-7 Aprile (Mugello)
  • 25-26 Maggio (Vallelunga)
  • 15-16 Giugno (Misano)
  • 27-28 Luglio (Imola)
  • 21-22 Settembre (Mugello)

www.hondaitalia.com/racing

© RIPRODUZIONE RISERVATA