Statistiche web

Tanta tecnologia per le Triumph Tiger 1200 XC e XR 2018

A Eicma Triumph presenta la rinnovata Tiger 1200 alleggerendola di 10 kg e rinnovando meccanica e design. Info e foto
1/23 La Tiger 1200 XCA in azione

Le nuove Tiger 1200 a Eicma

La maxi crossover di Hinckley si rinnova per il 2018 e rinnovandosi profondamente sul piano del design e della tecnica. La famiglia Tiger 1200 si divide in due rami: il più stradale XR, divisa negli allestimenti XR, XRx e XRT, e il più fuoristradistico XC negli allestimenti XCx e XCA. Oltre alla cura dimagrante tutti i modelli condividono le stesse migliori, con oltre 100 componenti ridisegnati e un motore portato a 1.215 cc e 141 CV, reso più dolce nell’erogazione grazie anche allo scarico riprogettato. Cliccate qui per vedere le foto mentre di seguito ecco nel dettaglio come cambiano le nuove Tiger e il loro prezzo:
  • Triumph Tiger 1200 XR: a partire da 16.050 euro c.i.m.*
  • Triumph Tiger 1200 XCx: a partire da 19.000 euro c.i.m.*
  • Triumph Tiger 1200 XCa: a partire da 21.300 euro c.i.m.*

*: il prezzo “chiavi in mano” si ottiene aggiungendo al prezzo “franco concessionario” le spese per la messa in strada, che Motociclismo quantifica forfettariamente in 250 euro.
1/23 La Tiger 1200 XCA in azione

Tanta tecnologia per le nuove maxi crossover inglesi

Sul fronte dell’elettronica le nuove maxi di Hinckley subiscono un importante rinnovamento:
  • Sospensioni anteriore e posteriori WP regolabili con il sistema semiattivo Triumph
  • Pinze Brembo radiali monoblocco a quattro pistoncini e sistema di frenata integrale
  • Fino a sei modalità di guida
  • Funzione Hill Hold per facilitare le partenze in salita
  • Parabrezza regolabile elettricamente
  • Piattaforma inerziale a sei assi
  • ABS e Traction Control ottimizzato per il controllo in curva
  • Cruise control
  • Manopole riscaldabili e sella riscaldabile per pilota e passeggero
  • Computer di bordo e antifurto immobilizer
  • Prese di ricarica (una da 12 V e una porta USB)
  • Modalità di guida Off-Road Pro
Le versioni si differenziano per allestimento e accessori, di seguito trovate delle tabelle utili per comparare i diversi modelli.

Triumph Tiger 1200 XC: tutte le versioni e gli accessori

Tiger 1200 XCx Tiger 1200 XCA
Display TFT da 5" regolabile
Blocchetti comandi retroilluminati e joystick a cinque vie
Silenziatore Arrow in titanio e fibra di carbonio
LED (adaptive cornering lighting)
Modalità di guida Off-Road Pro
Accensione senza chiave
Faro anteriore e luci diurne a LED
Cerchi a raggi Off-Road neri
Silenziatore più leggero
Barre paramotore
Triumph Shift Assist
Fari antinebbia a LED
CARATTERISTICHE PRINCIPALI Tiger 1200 XCx Tiger 1200 XCA
Unità di misura inerziale (IMU, a sei assi)
Sospensioni Triumph semiattive
ABS ottimizzato per il controllo in curva
Traction control ottimizzato per il controllo in curva
Sistema di frenata integrale
Cinque modalità di guida
Sei modalità di guida
Acceleratore ride-by-wire
Funzione Hill Hold
Cruise control
Parabrezza regolabile elettricamente
Parabrezza touring regolabile elettricamente
Avanzato computer di bordo e immobilizer
Sella riscaldabile per pilota e passeggero
Cavalletto centrale
Manopole riscaldabili
Paramani
Indicatori di direzione a LED con disattivazione automatica
Selle Comfort per pilota e passeggero
Paracoppa in alluminio
Pararadiatore
Prese (una da 12 V e una porta USB)

Triumph Tiger 1200 XR: tutte le versioni e gli accessori

XR XRx XRx (sella ribassata
)
XRT
Triumph Shift Assist
Adaptive Cornering Lighting
Silenziatore Arrow in titanio e fibra di carbonio
Fari antinebbia a LED
Display TFT da 5" regolabile
Blocchetti comandi retroilluminati e joystick a cinque vie
Accensione senza chiave
Faro anteriore e luci diurne a LED



Cruise control
Faro anteriore con luce di posizione a LED
Cerchi in lega
Silenziatore più leggero
CARATTERISTICHE PRINCIPALI XR XRx XRx (sella ribassata
)
XRT
Cinque modalità di guida
Funzione Hill Hold
Sella riscaldabile per pilota e passeggero
Parabrezza touring regolabile elettricamente
Parabrezza regolabile elettricamente
Unità di misura inerziale (IMU, a sei assi)
Sospensioni Triumph semiattive
Sospensioni regolabili
ABS ottimizzato per il controllo in curva
Traction control ottimizzato per il controllo in curva
Sistema di frenata integrale
ABS e traction control
Quattro modalità di guida
Indicatori di direzione a LED con disattivazione automatica
Acceleratore ride-by-wire
Tre modalità di guida
Avanzato computer di bordo e immobilizer
Display LCD
Cavalletto centrale
Paracoppa
Prese (una da 12 V e una porta USB)
© RIPRODUZIONE RISERVATA