Statistiche web

Triumph Thruxton Ace: Special Edition dedicata all'Ace Café

La Casa inglese ha realizzato una versione speciale della Thruxton dedicata allo storico locale londinese punto di riferimento della cultura cafè racer negli anni Sessanta. La Thruxton Ace si distingue per la livrea Pure White-Jet Black ed i numerosi particolari unici. In Italia arriverà a dicembre, in soli 50 esemplari

Triumph thruxton ace: special edition dedicata all'ace café

Di recente vi avevamo mostrato una versione speciale della Bonneville, la “Brazilian” guidata da David Beckam, protagonista di un documentario della BBC in Amazzonia. Anche oggi parliamo di una Special Edition, ma "ufficiale". Parliamo della Thruxton in versione “Ace”: scopriamola insieme nei suoi esclusivi dettagli.

 

DAL CAFÈ ALLA MOTO

Questa Thruxton Ace vuole celebrare l’unione di Triumph con il celebre Ace Cafè di Londra, locale che divenne il simbolo della controcultura nel secondo dopoguerra, nonché punto di riferimento della cultura café racer, e quindi luogo di ritrovo, dei motociclisti inglesi. La “Ace” è stata svelata stasera, durante la serata di inaugurazione del Brighton Burn Up, grande evento motociclistico che si tiene nel sud della Gran Bretagna, sul lungomare di Brighton appunto, dove fino a domenica 14 decine di migliaia di fan del mondo café racer si ritroveranno per condividere la propria passione per semi manubri, scarichi rombanti e vecchio stile rock’n’roll (non dimenticate l'evento a scopo benefico Triumph del 28 settembre).

 

PARTICOLARI DA SPECIAL EDITION

La Thruxton Ace vanta il look di una Triump Classic da corsa: la livrea Pure White-Jet Black richiama i colori dell’Ace Cafè ed i loghi di entrambi i brand sono posizionati su serbatoio, pannelli laterali e guscio coprisella. La Thruxton Ace è dotata di cerchi a raggi con profilo colorato, di un manubrio ribassato e di una banda a scacchiera che corre lungo tutto il serbatoio.

Il motore della “Ace” è il bicilindrico parallelo della Bonneville, unità che eroga una potenza massima di 69 CV e una coppia di 69 Nm. I silenziatori cromati dallo stile classico promettono un sound ancora più accattivante.

Anche il telaio a culla in tubi d’acciaio della Thruxton è basato sulla struttura della Bonneville. Completano il quadro della ciclistica la forcella da 41 mm ed il doppio ammortizzatore posteriore KYB, i freni a disco Nissin ed i cerchi a raggi in alluminio su cui sono montati pneumatici a struttura radiale.

Per migliorare ulteriormente il look sportivo di questa Special Edition (che si affianca alle Bonneville T100 Avirex Limited Edition), Triumph ha pensato ad una vasta gamma di accessori originali. Ci sono gli scarichi artigianali della Arrow Special Parts, una piastra paramotore in lega spazzolata e anodizzata, i tappi del corpo farfallato anodizzati, ma anche selle alternative all’originale, tappi serbatoio, e un’ampia scelta di accessori cromati.

La Thruxton Ace arriverà in Italia a dicembre, in 50 esemplari, al prezzo di 10.840 euro chiavi in mano (qui l'attuale listino Triumph).

 

RICAPITOLANDO

  • Special Edition che celebra il leggendario Ace Cafè di Londra
  • Colorazione e decalcomanie uniche
  • Sella scolpita
  • Guscio coprisella removibile
  • Specchietti al manubrio
  • Targhetta “Special Edition” sul manubrio

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA