Statistiche web
29 January 2018

Che numeri in sella alla nuova Triumph Speed Triple RS!

Triumph ha rilasciato un nuovo video nel quale si vede la nuova Speed Triple RS 2018 in azione. Nel filmato Carl Fogarty sfida Gary Johnson a colpi di impennate, acrobazie e derapate
Qualche giorno fa Triumph aveva rilasciato un primo video teaser che ci faceva ipotizzare l'arrivo di un nuovo modello della gamma Speed Triple. Da quel filmato però non si vedeva molto della nuova moto ed era difficile carpirne i segreti. Quel che si notava era senza dubbio una grande somiglianza estetica con l'attuale versione della Speed. La Casa dava poi appuntamento a oggi, 29 gennaio, per maggiori informazioni e... eccoci accontentati (almeno in parte).

Triumph oggi ha rilasciato un nuovo video (che trovate in cima all'articolo), nel quale si vedono Carl Fogarty e Gary Johnson (2 volte vincitore al Tourist Trophy), che si sfidano in sella alla nuova Triumph Speed Triple RS a suon di impennate, burnout e acrobazie varie… Ancora non sono state rilasciate informazioni tecniche in merito, ma dal video vediamo che la nuova Speed Triple RS sarà una versione più aggressiva della maxinaked di Hinckley, equipaggiata con una strumentazione TFT a colori, cerchi a 5 razze (sono a 10 sulle versioni S e R), doppio scarico Arrow sotto al codino e una forcella a steli rovesciati rivestita in nero e non in oro come sulle due versioni già in commercio. Possiamo ipotizzare che oltre al look cambi anche il setting e le impostazioni della forcella, come quelli del mono; magari troveremo anche sospensioni elettroniche, quickshifter, impianto frenante potenziat, ma… per il momento sono solo ipotesi.

Dobbiamo pazientare ancora una settimana: Triumph ci dà ora appuntamento al 5 febbraio per saperne di più su questa nuova Speed Triple RS 2018.
1/6 Triumph Speed Triple RS 2018: nel video ​teaser Carl Fogarty sfida Gary Johnson a suon di impennate, burnout e acrobazie in sella…
© RIPRODUZIONE RISERVATA