Statistiche web
23 January 2018

In arrivo la nuova Triumph Speed Triple?

Triumph ha rilasciato un video teaser che annuncia l'arrivo di un nuovo modello... potrebbe essere la nuova Speed Triple. Nel filmato Carl Fogarty sfida Gary Johnson a suon di impennate, burnout e acrobazie in sella
Triumph ha rilasciato un video teaser che annuncia l'arrivo di un nuovo modello e dalle immagini possiamo ipotizzare che si tratti di nuova Speed Triple. Come accade sempre con questo genere di filmati però non si vede molto del nuovo modello ed è difficile carpirne i segreti. Quel che si nota è senza dubbio una grande somiglianza estetica con l'attuale versione della Speed.
I protagonisti del filmato sono Carl Fogarty e Gary Johnson (2 volte vincitore al Tourist Trophy), che si sfidano in sella ad una moto a suon di impennate, burnout e acrobazie varie… Nel video compaiono due motociclette, una per ogni pilota, e dalle immagini sembrerebbe proprio una nuova Speed Triple, ma è pressoché impossibile capire se si tratta di una nuova versione, magari un'aggressiva RS come troviamo sulla sorellina Street Triple, oppure di un modello completamente nuovo… Quel che è chiaro dal video è che questa moto sarà equipaggiata con una strumentazione TFT a colori e, se si dovesse trattare della nuova Speed, notiamo poi che rispetto al modello attuale cambieranno i cerchi, non più a 10 razze ma a 5, e cambierà anche il look dello scarico. Difficile notare poi altri particolari estetici.
1/6 Triumph Speed Triple RS 2018: nel video ​teaser Carl Fogarty sfida Gary Johnson a suon di impennate, burnout e acrobazie in sella…
Il video teaser è intitolato "Who is the ultimate hooligan?" (chi è l'ultimo hooligan?) e tra i messaggi che compaiono in sovraimpressione troviamo "the greatest ever" (la più grande di sempre), "the most agile" (la più agile), "the smartest" (la più intelligente), "the most aggressive and the most powerful" (la più aggressiva e più potente)… Questo ci suggerisce che la nuova Speed Triple (sempre che si tratti di una Speed) potrebbe cambiare parecchio rispetto al modello attuale. "La più aggressiva e la più potente" ci fa pensare che il motore tre cilindri potrebbe essere stato modificato per aumentare le sue prestazioni (che eroga una potenza di 140 CV). "La più agile" ci lascia pensare a una nuova ciclistica, mentre la "più intelligente" ad un'elettronica avanzata…

Per ora però si tratta di supposizioni, non ci resta che aspettare qualche giorno per saperne di più: Triumph ci dà appuntamento al 29 gennaio, giorno in cui verrà presentata questa nuova moto, sarà la nuova Speed Triple?
© RIPRODUZIONE RISERVATA