Statistiche web

La Bonneville Bobber diventa “Black”

Triumph ha presentato la nuova Bonneville Bobber Black, nata dalla volontà di rendere ancora più aggressiva, prestante e curata la “vecchia” Bobber. Fra le principali caratteristiche troviamo un look muscoloso, una ciclistica affinata e prestazioni migliorate
1/19 Triumph Bonneville Bobber Black 2018. Fra gli optional c'è il manubrio "mini-ape hanger"

La nuova Bonneville Bobber Black

La Casa di Hinckley, durante l’evento inaugurativo del nuovo museo dedicato al Marchio e alla sua storia, ha presentato due modelli inediti. Si tratta della nuova Bobber Black e della Bonneville Speedmaster, nate entrambe dal rinnovo della gamma Modern Classic di Triumph. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla nuova Bonneville Bobber Black 2018, che cresce nelle prestazioni, nei contenuti tecnologici e migliora le proprie doti ciclistiche. Cliccate qui per le foto.
La nuova Triumph Bonneville Bobber Black

Prestazioni e ciclistica

Per quanto riguarda le prestazioni, la nuova Bobber Black è equipaggiata con il motore bicilindrico parallelo High Torque da 1200 cc con intervallo di accensione a 270° e un’apposita messa a punto per erogare 77 CV a 6.100 giri/min e 106 Nm di coppia a 4.000 giri/min. La Bobber Black monta un nuovo scarico a doppia camera con silenziatori a fetta di salame con catalizzatore nascosto nei collettori. L’impianto frenante è coadiuvato dall’ABS di serie e “la Black” è equipaggiata con un doppio disco anteriore da 310 mm con pinze Brembo a due pistoncini. Al posteriore troviamo invece un tradizionale disco singolo con pinza a singolo pistoncino.

Anche le sospensioni sono migliorate rispetto alla precedente Bobber: questo nuovo modello monta una forcella Showa a cartucce da 47 mm (la Bobber 2017 era equipaggiata con cartucce da 41 mm) con una corsa di 90 mm per migliorare il comfort e la dinamica di guida. Resta lo stesso il mono posteriore. Fra le novità troviamo il nuovo pneumatico da 16” (il vecchio modello era equipaggiato con quello da 19”) con sezione larga, montato sul classico cerchio a raggi neri, studiato per conferire alla Bobber Black un look più muscoloso.
La nuova ruota da 16" a sezione larga della Bonneville Bobber Black

Look Hardtail total black

Ispirata al movimento Bobber nato nel dopoguerra, fatto di motociclette hardtail dallo stile minimalista, la nuova Bonneville Bobber Black esalta le caratteristiche della “vecchia” Bobber, migliorandola sia dal punto di vista estetico che da quello delle prestazioni. La sella singola, a sbalzo, e il look hardtail si fondono con il manubrio largo e piatto; la carrozzeria è ridotta al minimo ed è esaltata dal serbatoio scolpito, dai parafanghi con il classico supporto centrale e dai cerchi a raggi. Il look è total black, senza fronzoli: su questa versione i particolari in nero sono davvero tanti e per quanto riguarda la livrea le varianti sono due: Jet Black o Matt Black.
Triumph Bonneville Bobber Black 2018

Ancora più tecnologia

La nuova Bonneville Bobber Black è impreziosita da un faro a LED da cinque pollici e da luci a LED per fanalino posteriore, indicatori di direzione e luce targa. L’acceleratore Ride by Wire è configurabile in due modalità (Road e Rain) e non mancano ABS e controllo di trazione disinseribile di ultima generazione. La frizione a coppia assistita alleggerisce il carico sulla leva. Infine, la Bonneville Speedmaster dispone di immobilizer con transponder integrato nella chiave.

Come la Bonneville Bobber, anche la Bobber Black è stata progettata tenendo a mente la possibilità di personalizzare a piacimento la propria moto. Per questo ci sono più di 120 accessori tra cui scegliere per impreziosire le finiture e migliorare il comfort o le prestazioni. Tra le parti per customizzare la nuova Bobber Black spiccano il manubrio “Mini ape-hanger”, nuovi specchietti, parafanghi corti, borse e valigie, selle “old style” e manopole riscaldate.
Il posteriore della nuova Bobber Black. Nella foto si notano le nuove luci a LED
© RIPRODUZIONE RISERVATA