Statistiche web
12 August 2014

Tripletta Ducati ad Assen in IDM SBK, Lanzi a podio. Massei 1° in Stock

Incredibile risultato della Ducati sulla pista olandese, teatro del round 6 del campionato nazionale tedesco: oltre a riempire il podio della classe SBK con Fores, Neukirchner e Lanzi, la Casa italiana mette una quarta Panigale al top, grazie alla vittoria in classe Stock di Fabio Massei, wild card per l'occasione

Tripletta ducati ad assen in idm sbk, lanzi a podio. massei 1° in stock

Prosegue la serie di incredibili risultati che la Ducati sta ottenendo nell'Internationale Deutsche Motorradmeisterschaft (IDM) 2014, il campionato nazionale tedesco. Grazie ai piloti del team 3C-Racing, gente del calibro di Xavi Fores, di Max Neukirchner e del nostro Lorenzo Lanzi (appena arrivato in scuderia), arriva l'ennesimo podio per la Marca bolognese nella gara di Assen, come già successo a Schleiz a fine luglio.

 

TUTTO PIENO, RIPROVARE LA PROSSIMA VOLTA!

Questa volta, grazie all'aggiunta di Lanzi nel team 3C, non c'è stato spazio per nessuna altra moto sul podio. Di più, lo spazio riservato alla vincitrice della categoria Stock (che corre insieme alla classe regina) è stato occupato a sua volta da una Ducati, quella del grande Fabio Massei, che ha partecipato come wild card concludendo in sesta piazza nella classifica generale (davanti a tante altre full SBK) e in prima posizione per la sua classe. Tornando alla Superbike, si allunga il vantaggio di Xavi Fores su Neukirchner, arrivato adesso a 26 punti. Il tedesco non ha avuto modo di replicare alla vittoria del capolista perchè Gara-2 è stata annullata per l'eccesso di pioggia. Sul terzo gradino del podio Lorenzo Lanzi, che sopravanza Markus Reiterberger e Bastien Mackels che, con le BMW, chiudono la Top-5. Qui la classifica di campionato.

 

IDM SUPERBIKE 2014 - CLASSIFICA DI CAMPIONATO

POS.

NOME

TEAM

MOTO

PT

1

Xavi Forés

3C-Racing Team

Ducati 1199 Panigale R

242

2

Max Neukirchner

3C-Racing Team

Ducati 1199 Panigale R

216

3

Markus Reiterberger

VanZon Remeha BMW

BMW S1000RR

182

4

Bastien Makels

VanZon Remeha BMW

BMW S1000RR

99

5

Stefan Nebel

Wilbers-BMW-Racing Team

BMW HP4

98

6

Danny De Boer

Holzhauer Racing Promotion

Honda

86

7

Damian Cudlin

Weber-Diener Racing Team

Kawasaki ZX-10R

83

8

Matej Smrz

Team Yamaha Motor Deutschland

Yamaha R1

76

9

Erwan Nigon

HPC-Power Suzuki Racing Team

Suzuki GSX-R 1000

67

10

Michael Ranseder

Holzhauer Racing Promotion

Honda

67

 

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA