Statistiche web
13 April 2014

Tragico incidente in Coppa Italia, muore Emanuele Cassani

Il pilota di Faenza è stato coinvolto in un incidente alla prima curva del Misano World Circuit, durante il trofeo Bridgestone 600 e purtroppo non ce l'ha fatta. Un altro pilota è stato trasportato in elicottero al Bufalini di Cesena ma non è in pericolo di vita

Tragico incidente in coppa italia, muore emanuele cassani

Purtroppo si sà, il nostro è uno sport pericoloso. E non dipende da potenze, da protezioni o cose simili, nel motociclismo il fattore pericolo è sempre presente e sempre lo sarà (per quanto nel settore sicurezza l'attenzione rivolta dalle federazioni sia enorme). In un contesto relativamente "tranquillo" come il Trofeo Bridgestone classe 600 della Coppa Italia è venuto oggi a mancare Emanuele Cassani. Il pilota di Faenza, nato il 22 giugno 1988, partiva secondo in griglia, e nelle prime fasi della gara (come sempre concitate) sembra si sia toccato con un altro pilota e che nell'urto la leva del freno senza protezione si sia azionata da sola. Cassani è stato investito da altri piloti, di cui uno trasportato in elicottero all'ospedale Bufalini di Cesena, mentre per Emanuele non c'è stato nulla da fare.

La gara è stata interrotta e, di comune accordo, la FMI, l'autodromo e gli organizzatori dei vari trofei della Coppa Italia hanno deciso di fermare la manifestazione.

 

Motociclismo porge le sue piu sentite condoglianze ai familiari e agli amici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA