Statistiche web

Il bello e il brutto del TT, EBR all’asta, il Long Test, viaggi e…Biaggi

Il Tourisy Trophy 2017 ha sbancato questa settimana, con le sue gare e i suoi drammi. Grande interesse per la liquidazione della Casa di Erik Buell, il Long Test con BMW R 1200 RT e il tour della Svizzera, ma soprattutto per l’incidente di Max Biaggi
Michael Dunlop al TT 2017,

Il “nostro” TT

Nella settimana in cui si corre la corsa su strada più famosa e discussa, non ci sono moti dubbi su quale sia l’argomento più cliccato… La passione che anima chi segue il Touris Trophy è colossale e si è confermata anche nell’edizione 2017. Sull’Isola di Man il maltempo ha fatto di tutto per rovinare lo show, ma alla fine le gare sono andate tutte in scena. Cliccate qui per i report e le classifiche, le foto e i video. Ma purtroppo anche per sapere chi erano i tre piloti che hanno perso la vita…: Davey “Lambo” Lambert, Jochem van den Hoek e Alan Bonner.
Noi sull’Isola di Man c’eravamo, abbiamo seguito la settimana di gare del TT dal vivo: andate sulla nostra pagina Facebook per leggere il post del nostro Riccardo Capacchione, senza dimenticare le foto, i filmati, le video interviste coi top rider…
1/9 Harrison durante il Senior TT

Long Test

Siamo arrivati a quota 20.000 km con la prova di durata della BMW R 1200 RT. Come sempre, i nostri Long Test sono seguitissimi: cliccate qui per sapere come sta la tourer tedesca quasi a metà del percorso (deve arrivare a 50.000 km), come sono cambiate le prestazioni del motore, quali sono gli inconvenienti registrati, quali gli interventi più importanti fatti in officina.
1/27 La BMW R 1200 RT è la terza protagonista del Long Test di Motociclismo. Come sempre, il tester macinachilometri è Alfredo Rota, medaglia d'oro nella spada a Sydney 2000. Qui Rota in Alpinestars, dove prova gli stivali Supertouring Gore-Tex e i pantaloni Valparaiso 2 Drystar che usa nel test

EBR in liquidazione

La storia della Casa di Erik Buell finisce nel peggiore dei modi, dopo svariati tentativi di salvarla dal fallimento. La vendita tramite asta on-line prosegue per i prossimi due mesi e comprende moto, parti meccaniche, articoli storici, brevetti. Chiunque può partecipare: cliccate qui.
1/30 La parte anteriore della nuova EBR 1190SX: freni, forcella, telaio, e motore sono gli stessi della supersportiva. Mancano le carene ma il faro anteriore mantiene il disegno originale

Che paura per Biaggi!

Abbiamo preso tutti un grande spavento, saputa la notizia della caduta di Biaggi a Latina. Soprattutto perché qualcuno non si è lasciato sfuggire l’occasione di fare un po’ di sensazionalismo, tanto che inizialmente sembrava pure che si potesse temere il peggio… Fortunatamente siamo stati in grado di rassicurare subito i tifosi e gli appassionati, informando sulle reali condizioni di Biaggi. Che non sta certo bene, anzi, sta come si potrebbe stare con parecchie costole rotte, drenaggio al polmone, trauma cranico. Ma lo riavremo presto sella (è un motociclista vero, Max, non appenderà certo il casco al chiodo)
1/21 Max Biaggi si diverte con la sua TM SMX 450 Fi

Lambretta: ritorno alla grande

Sei modelli nel 2018, cilindrate da 50 a 200 cc (ma arriva anche l’elettrico), una linea che più iconica non si può rivisitata da Kiska, programmi per il futuro che prevedono la reintroduzione di modelli classici come la GP 200 e la SX 200: Lambretta è tornata!
1/20 Alcuni disegni fatti durante la fase di progettazione della Lambretta V-Special

Mototurismo sulla Route 66 elvetica

Il Grand Tour of Switzerland è più che un pacchetto turistico per conoscere le migliori attrazioni elvetiche e le strade più belle per raggiungerle. È un percorso nel cuore della Confederazione, tra valichi alpini, laghi e siti patrimonio dell'UNESCO. Lo abbiamo fatto col BMW C 650 GT.
1/24 Viaggio in Svizzera: Hotel Baron Tavernier (Chexbres)

Il motore delle Moto2 sarà Triumph dal 2019

1/24 Rispetto al motore della Street Triple di serie, il propulsore che verrà utilizzato in Moto2 ha valvole in titanio con molle irrigidite per supportare l’incremento dei giri del motore
Triumph ha firmato un contratto triennale con Dorna per la fornitura esclusiva di motori per la Moto2 dal 2019. Ecco i dettagli, le foto e il video del propulsore, un tre cilindri che deriva da quello della Street Triple RS (765 cc).

Saluti e baci dal Mugello

Conclusione consueta con i sorrisi e le curve delle ombrelline. Ancor più gradita, questa settimana, perché l’imperdibile gallery delle ragazze si riferisce alle gare corse dal Motomondiale al Mugello.
1/28 Le ragazze della MotoGP 2017: benvenuti al Mugello!
© RIPRODUZIONE RISERVATA