Statistiche web

The Tough One 2015: Jonny Walker è il re della gara di enduro estremo

Nella famosa gara inglese di enduro estremo, vince per la prima volta Jonny Walker dopo due anni in cui si era dovuto accontentare del secondo gradino del podio. Jarvis e Gomez si piazzano al secondo e terzo posto. Foto e video

The tough one 2015: jonny walker è il re della gara di enduro estremo

Jonny Walker, che aveva dimostrato il proprio stato di forma vincendo la durissima gara toscana dell'Hell's Gate (cliccate qui per leggere a proposito della gara e qui se volete vedere gli highlights delal competizione) si porta a casa un'altra medaglia d'oro, quella dell'altrettanto estrema gara inglese "The Tough One": cliccate qui per guardare alcune immagini della competizione, ma non perdetevi i video highlights.

 

 

The tough one 2015: vince jonny walker!

Il centauro della KTM, dopo dua anni in cui si era dovuto accontentare della medaglia d'argento nella competizione anglosassone, conquista finalmente la vittoria nella gara che si è svolta a Nantmawr Quarry, nello Shropshire. Walker ha iniziato la gara spingendo molto forte sin dai primi momenti, creando il vuoto alle sue spalle e rimanendo al comando dall'inizio alla fine.

Queste le parole dell'entusiasta Walker al termine della gara: "ho avuto il comando fin dall'inizio e poi ho cercato di evitare errori. Sono riuscito a mantenere un vantaggio costante di due minuti all’arrivo. Tutta la mia squadra ha fatto un ottimo lavoro oggi e sono davvero felice di aver vinto finalmente The Tough One".

 

Jarvis e gomez al secondo e terzo posto

Nonostante i tentativi di Graham Jarvis di tenere il ritmo di Walker (riuscendo anche ad avvicinarsi nella seconda metà di gara), niente è riuscito a smuovere la leadership del centauro KTM: per il pilota ufficiale Husqvarna un amaro secondo posto, dovuto ad un problema fisico nelle prime battute di gara.

Queste la dichiarazione di Jarvis: "ho avuto un problema al braccio nella fase iniziale e ho lottato con il mio ritmo. Una volta che ho ripreso a la giusta strada sono riuscito a iniziare a spingere, ho preso e mantenuto un buon ritmo, simile a quello di Jonny. L'unica delusione sono stati i primi due giri".

Alfredo Gomez, nonostante avesse iniziato la gara con la sfortuna a fargli compagnia, prima per la caduta in partenza e quindi per la ruota posteriore bloccata dentro il pneumatico di un trattore, non si è perso d'animo iniziando una rimonta fuoriosa che lo ha portato da oltre la decima posizione sino al terzo posto.

Nel complesso solo i primi tre piloti hanno concluso i tredici giri della durissima gara. Quarto posto per Andreas Lettenbichler, terzo per la maggior parte della gara ma obbligato alla medaglia di legno per un calo fisico, e quinto posto per Mario Roman, che continua a fare esperienza nelle gard di enduro estremo.

 

The tough one 2015 - classifica gara

1 Jonny Walker (KTM)
2 Graham Jarvis (Husqvarna)
3 Alfredo Gomez (Husqvarna)

4 Andreas Lettenbichler (KTM)
5 Mario Roman (KTM)

 

 

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA