Statistiche web
22 January 2015

Portimão, Petricca (Aprilia): "miglior tempo per Haslam"

Dopo una mattinata piovosa le temperature si sono leggermente alzate e un raggio di sole ha permesso ai piloti di compiere qualche tornata sull'asciutto. Tempi dichiarati solo per i piloti Suzuki ma il CEO di Red Devils afferma che il più veloce è stato Haslam

Portimão, petricca (aprilia): "miglior tempo per haslam"

Da come era iniziata la mattinata sembrava che il Day2 di Portimão dovesse terminare esattamente come il Day1 (e come i test di Aragon della Kawasaki e della Honda). Invece la fortuna ha voluto che un timido sole abbia riscaldato il pomeriggio del Portogallo, permettendo qualche tornata sull'asciutto all'infreddolito manipolo di piloti, che non attendeva altro.

 

Girare anche solo per girare, meglio che rimanere ai box

Eccetto Suzuki nessuna delle case ha rilasciato tempi, ufficiali od ufficiosi che siano, quindi diventa difficile fare un bilancio della giornata. Alla chiusura del Day2 Alex Lowes sulla GSX-R in configurazione 2015 ha stampato un ottimo 1'44, replicando il suo miglior giro di Gara1 in Portogallo nel 2014. Considerando la differenza di preparazione (bielle e pistoni di serie), la cosa fa ben sperare per quanto riguarda la competitività della moto della casa di Hamamatsu in ottica mondiale, mentre Randy De Puniet ha ancora bisogno di prendere familiarità con le derivate dalla serie. 1'45"7 il miglior tempo del francese, unico altro tempo pervenuto in via ufficiale. Per quanto riguarda Aprilia il CEO del team Red Devils, Andrea Petricca, sul suo twitter dichiara : "Miglior tempo assoluto per @realleonhaslam nei test di Portimao ora direzione Jerez". Che questa sia la realtà o solo una provocazione non è dato saperlo visto che non è stato diramato il tempo stampato dal pilota britannico. Adesso tutte le squadre si spostano a Jerez per la tre-giorni in cui si spareranno le ultime cartucce (qui il calendario dei test con le squadre interessate). Speriamo in un bel sole caldo!

© RIPRODUZIONE RISERVATA