Statistiche web
17 January 2014

Test SBK 2014: il meteo non migliora

Per il secondo giorno a Portimão arrivano anche i piloti ufficiali Ducati, Giugliano e Davies. La pista è ancora bagnata, quindi si passa molto tempo ai box. Kawasaki e Suzuki, invece, finiscono il loro lavoro e lasciano Almeria

Test sbk 2014: il meteo non migliora

Anche nella seconda giornata di test prestagionali della Superbike, putroppo, le condizioni meteo non sono ottime. Sia a Portimão sia ad Almeria la pista è bagnata e, così come per il primo giorno, non dà la possibilità ai team presenti in pista di completare il programma di lavoro pensato. A Portimão, però, una novità c’è: è arrivato il team Ducati con i suoi alfieri, Davide Giugliano e Chaz Davies.

 

BENVENUTI

La pioggia ha dato il benvenuto anche alle Ducati, che quindi hanno potuto effettuare pochi giri di pista. Chaz Davies ha pubblicato una foto sul proprio profilo Twitter, lasciando capire che con un tempo del genere le moto sono ferme ai box, di conseguenza lui si annoia. Davide Giugliano, invece, ha colto l’occasione per fare la prima foto di gruppo dell’anno con la sua squadra al completo. Potete trovare entrambe le foto nella nostra gallery dei test. I due piloti, però, non devono preoccuparsi più di tanto, perché Ducati ha scelto di rimanere in Spagna fino a lunedì 20.

 

COMPAGNI DI CORSIA BOX

A fare compagnia ai piloti Ducati, a Portimão, ci pensano gli uomini Honda, Team Pata e Ten Kate. Anche loro sono stati rallentati dalla pioggia: sia Leon Haslam che Jonathan Rea hanno percorso pochi giri di pista in sella alle loro moto, ma rimarranno fino a lunedì. Per fortuna, c’è Michele Magnoni a dare una mano al team come tester, che ha una grossa quantità di lavoro di sviluppo da svolgere. In pista ci sono anche i due giovani della Supersport, Michael van den Mark e il nostro Lorenzo Zanetti.

 

CHI SE NE VA, CHI CAMBIA

Ad Almeria c’erano i team Kawasaki Racing e Voltcom Suzuki. Loris Baz e Tom Sykes hanno concluso le due giornate di test in programma; torneranno in Spagna il 5 e 6 Febbraio, per la prossima sessione di test a Jerez. Baz è comunque rimasto entusiasta del secondo giorno in pista ed ha ammesso di aver migliorato il feeling con la moto. I piloti Suzuki, invece, cambiano location: si trasferiranno a Portimão dal 19 gennaio. Nel frattempo, oggi Alex Lowes si è divertito e ha fatto alcuni progressi sulla sua GSX-R 1000.

 

In attesa delle prossime giornate di test, in cui arriveranno altri team (qui il programma completo), godetevi la gallery.

© RIPRODUZIONE RISERVATA