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Test: le monocilindriche KIT 3 diventano più maneggevoli e divertenti

Sul circuito di Castelletto di Branduzzo (Pavia), abbiamo testato le monocilindriche KIT 3 da 250 e 450 cc, che parteciperanno al trofeo a loro riservato.

IL TEST

Castelletto di Branduzzo (PAVIA) 25 marzo 2010IL TEST Sul circuito pavese abbiamo testato le monocilindriche KIT 3 da 250 e 450 cc, che parteciperanno al trofeo a loro riservato. Rispetto alla versione con Kit BeOn che provammo un anno fa (nella sola motorizzazione di 450 cc), le moto migliorano in tutto: il kit sospensioni Öhlins ha risolto i problemi di guidabilità che affliggevano i primi esemplari; i cerchi a raggi (più leggeri di ben 4 kg) esaltano ancor di più la maneggevolezza. Pedane regolabili e semimanubri appositamente sviluppati migliorano anche la posizione di guida, che rimane comunque affaticante, quando si porta la moto al limite. Il regolamento impone che il motore debba rimanere rigorosamente di serie, pertanto le prestazioni delle moto saranno allineate a quelle dei rispettivi modelli di derivazione.

IL KIT

IL KIT Il campionato, articolato in sette prove interne al Motodromo, si terrà dal 18 aprile al 10 ottobre. Sarà ammesso chiunque possieda una tra le più diffuse cross giapponesi 4T da 250 o 450 cc prodotta dal 2003 sino ad oggi, cui verrà applicato il kit specifico (5.040 euro IVA compresa con un sovrapprezzo di 250 euro per chi vorrà far montare il kit dai meccanici del Motodromo). La dotazione comprende una forcella Marzocchi USD equipaggiata con kit Öhlins e piastre di sterzo dedicate, monoammortizzatore Öhlins, pedane regolabili, set di carenature in vetroresina di colore neutro, impianto frenante anteriore Brembo e tutto quanto occorre per la trasformazione da cross a GP. L’iscrizione ad una singola gara costa 150 euro mentre, per chi volesse noleggiare la moto il costo per una  gara è di 750 euro (compresa l’assistenza ed i materiali di consumo). Le categorie sono quattro: “250 e 450 Junior” per chi non ha mai gareggiato negli ultimi 20 anni, “250 e 450 Expert per chi ha già affrontato le competizioni. Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito www.motodromo.it.

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