Statistiche web

Ernesto Marinelli entra nel Team Termignoni

Marinelli approda in Termignoni con il ruolo di direttore tecnico e di prodotto. L’inserimento di Marinelli rappresenta un tassello strategico nel processo di crescita dell’azienda italiana
Ernesto Marinelli

Ernesto Marinelli approda in Termignoni

Ernesto Marinelli entra nel team Termignoni in qualità di nuovo Direttore Prodotto e Direttore Tecnico. La nuova collaborazione, che inizierà il 1 gennaio 2018, costituisce un tassello strategico del progetto di crescita che sta coinvolgendo l’azienda a tutti i livelli. La scelta di una personalità del calibro di Ernesto Marinelli è decisiva per un’azienda come Termignoni, che ha nella ricerca tecnologica il suo cuore pulsante. L’Azienda italiana si proietta nel futuro puntando a consolidare la partnership storica con Ducati, ma anche a rafforzare i rapporti di collaborazione con altre case produttrici ampliando l’offerta aftermarket.

Ingegnere meccanico in Ducati dal 1995, Ernesto Marinelli ha contribuito a ottenere importanti successi nelle competizioni Superbike, dove ha maturato una grande esperienza, seguendo e dirigendo i teams che hanno conquistato numerosi dei titoli iridati dell’Albo d’oro della casa motociclistica di Borgo Panigale. Abituato al lavoro di squadra, Marinelli guiderà ora il team di ingegneri che ha reso Termignoni leader negli impianti di scarico ad alte prestazioni, grazie allo studio di soluzioni tecniche e di design sempre all’avanguardia.

“Un importante punto di riferimento per il team termignoni”

L’AD di Termignoni S.p.A., Michele Burnengo, ha dichiarato: “Abbiamo sempre voluto trovare nuovi modi per condividere la passione. Lo abbiamo fatto puntando sulla ricerca, sulla tecnologia, ma anche sulla tradizione e sulla cura artigianale. Tutto questo è stato possibile grazie alle persone che da sempre lavorano con noi, in cui abbiamo creduto e investito. Ma la sfida di oggi è più complessa e per vincerla non è sufficiente conoscere il proprio prodotto. Bisogna avere una visione globale del settore, del progetto e della moto. In poche parole: essere i migliori. Ernesto Marinelli risponde a tutti questi requisiti poiché è un professionista di altissimo livello con una formazione d’eccellenza. Siamo consapevoli del fatto che lasciare Ducati, dopo più di vent’anni di onorata carriera, non sia stata una scelta indolore. Ma siamo altrettanto sicuri che le sue qualità umane e la sua esperienza sono quello che stavamo cercando per ottenere il meglio dalle nostre persone. Marinelli sarà un importante punto di riferimento per il nostro team di ingegneri e per il nostro storico personale specializzato”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA