Statistiche web
20 December 2017

TCX Baja Gore-Tex, pensati per l’avventura

TCX presenta il nuovo Baja Gore-Tex, uno stivale pensato per essere utilizzato non solo su strada, ma anche in off-road, su qualsiasi tipo di terreno e anche per lunghi tratti
TCX Baja Gore-Tex

Strada e fuoristrada

TCX presenta il nuovo stivale Baja Gore-Tex, un modello che riprende nel nome lo scenario e il tipo di utilizzo per cui è stato progettato, ovvero l’avventura. TCX si è infatti ispirata al famoso rally del Messico per concepire la principale novità di prodotto della sua linea Touring Adventure. Un modello versatile, studiato per essere utilizzato non solo su strada, ma anche per l’off-road e il light enduro, su qualsiasi tipo di terreno e anche per lunghi tratti.

Nella sua versione con membrana Gore-Tex Performance Comfort Footwear lo stivale rappresenta il top di gamma: la tomaia è realizzata in pelle pieno fiore -con soffietto anteriore e posteriore imbottiti in pelle scamosciata- e presenta un particolare effetto “used”, che enfatizza il carattere vissuto dello stivale. La struttura presenta un meccanismo di chiusura composto da tre leve in alluminio anodizzato e serigrafato con presa ergonomica. Per meglio assorbire gli urti ed evitare rotture o aperture, la prima leva è dotata di protezione rinforzata in poliuretano. Le protezioni cambio e malleoli sono realizzate tono su tono, mentre la protezione tibia è completamente nuova, realizzata in poliuretano PU con logo TCX satinato. Lo stivale è dotato anche di una protezione in pelle scamosciata posta sul lato interno, che ripara dal calore e ha la funzione di aumentare il grip sul telaio della moto. Nuova è anche la suola bicomponente, realizzata con differenti aree di grip e dotata di microfori per una migliore aderenza, agevolare la rullata del piede e aumentare la stabilità.
La fodera degli stivali Baja Gore-Tex è realizzata in Gore-Tex Performance Comfort Footwear

Caratteristiche tecniche

  • Tomaia: pelle pieno fiore, con soffietto anteriore e posteriore in pelle scamosciata imbottiti, per aumentare il comfort. Collarino superiore ergonomico.
  • Fodera: membrana Gore-Tex Performance Comfort Footwear.
  • Rinforzi: nuovo design ergonomico della tibia, malleoli in PU, punta e tallone rinforzati. Paraleva in pelle, protezione interna in pelle scamosciata.
  • Chiusura: 3 leve in alluminio ALU6060 regolabili ed intercambiabili posizionate sul collo del piede e polpaccio.
  • Plantare: anatomico e removibile
  • Suola: nuovo design, con specifiche aree di grip. Suola in gomma, caratterizzata da una speciale mescola studiata per garantire maggiore stabilità e trazione su ogni terreno.
  • Certificazione: CE secondo la normativa EN 13634:2015
  • Varianti Colore: Nero
  • Taglie: 38-48
  • Prezzo: 349,99 euro

Oltre ai nuovi Baja Gore-Tex, TCX ha sviluppato anche la versione Baja Waterproof, dotata di membrana impermeabile, disponibile nel colore nero e marrone (qui sotto in foto).
TCX Baja Waterproof
© RIPRODUZIONE RISERVATA