Statistiche web

Tacita T-Race Diabolika: fino a 160 km di autonomia elettrica

Con la versione “four packs” (4 pacchi batteria) l’autonomia della moto elettrica italiana passa da 90 a 160 km. Ma c'è un'altra novità: T-Race Rally e T-Race Diabolika arrivano anche in versione speciale per poter partecipare alla gara di fornitura per le Forze di Polizia. Info, foto e prezzi della versione stradale con batteria maggiorata

Tacita t-race diabolika: fino a 160 km di autonomia elettrica

La Tacita Diabolika, moto stradale con motore elettrico, debutta con una nuova versione dalla batteria maggiorata che ne aumenta notevolmente l’autonomia. Ma non è tutto: Tacita infatti partecipa alla gara per la fornitura di moto alle Forze di Polizia con due versioni speciali della T-Race Rally e T-Race Diabolika dotate di lampeggianti, sirene e quant’altro (qui tutte le foto).

 

Tacita t-race diabolika: con la “four packs” tanta autonomia in più

La nuova Diabolika, equipaggiata con motore elettrico asincrono trifase a corrente alternata e cambio a cinque rapporti, diventa ora “four packs”. Questa versione monta gli stessi moderni accumulatori in polimeri di litio dall’ottima resa da 10,6 kWh ma, rispetto al modello con due pacchi batteria alloggiati all’avantreno (più o meno dove su una moto da fuoristrada sono posizionati i convogliatori del raffreddamento a liquido), vede l’aggiunta di un’altra coppia al retrotreno (dove di solito si montano le valigie laterali). In questa configurazione l’autonomia reale cresce da 90 a 160 km. In ragione del maggior peso al retrotreno è stata rivista la taratura delle sospensioni, mentre restano invariati gli allestimenti e le aggressive e leggere sovrastrutture in carbon-kevlar della Diabolika 5.3.

La moto è in vendita in Italia a 30.248 euro chiavi in mano (25.249 euro per la versione “two packs”).

 

Tacita t-race: anche in versione “polizia”

L’Azienda italiana partecipa alla gara di fornitura alle Forze di Polizia con due versioni speciali della T-Race Rally e della T-Race Diabolika. La prima, dedicata all’uso in fuoristrada, è equipaggiata con ruote tassellate da 21” all’avantreno e 18” al posteriore, mentre la seconda, dedicata all’uso stradale, monta ruote da 19” all’anteriore e 18” al posteriore. Visto il loro specifico utilizzo, presentano entrambe lampeggianti, sirena, altoparlante, paramani, bauletto posteriore e un supporto per smartphone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA