Statistiche web

Sym FNX 125: scooter taiwanese dal DNA italiano

Sym FNX 125 è il prototipo di un nuovo scooter della Casa taiwanese che mixa il gusto estetico europeo alla cultura orientale. Quadro ha collaborato alla realizzazione del veicolo
1/13 Sym FNX 125 2018
Sym FNX 125
Oltre al nuovo Symphony 125 raffreddato a liquido, Sym presenta il concept FNX 125: il prototipo di un nuovo scooter, disegnato in Italia, che mixa il gusto estetico europeo alla cultura orientale. In un momento in cui molti giovani e molte azienda scappano dall'Italia, la taiwanese Sym ha deciso invece di investire nel nostro Paese. Per questo, per la realizzazione del nuovo FNX 125, la Casa ha deciso di collaborare con Quadro, azienda nata da Marabese Design, famosa anche per aver firmato numerosi modelli che sono entrati nella storia delle due ruote, come Piaggio Vespa Granturismo 200, Moto Guzzi V10 e V11, Triumph Speed Triple, Piaggio MP3, Yamaha MT-03 …

Roberto Marabese, designer di Quadro, afferma: "il concetto di "Art Fusion" è l'essenza del design del concept FNX. È un'estensione del mix di stile europeo con la cultura asiatica. Il concetto del design del FNX è basato principalmente sulle bellissime linee di una donna nella posizione della "fenice orientale", unite all'inconfondibile stile europeo, alla passione e alla vitalità. Noi crediamo che il design più bello sia una combinazione tra le curve di una donna e la forza dei muscoli".
Sym FNX 125
Poche le informazioni tecniche rilasciate in merito al FNX 125, quello che si sa è che questo concept è equipaggiato con il nuovo motore Sym Z.R.S.G. (Zero-Resistance Starter & Generator System), che combina l'alternatore con il motorino di avviamento, con lo scopo di ridurre il consumo di carburante. Il telaio sfrutta invece la tecnologia A.L.E.H. (Anti-Lift Engine Hanger system), studiata per offrire un maggior comfort e più maneggevolezza, impedendo il sollevamento del supporto del motore che solitamente si verifica quando si accelera o quando si fa uso del freno posteriore. Lo stile del FNX 125 è caratterizzato da linee tese e forme squadrate. I fari sono full LED e all'anteriore integrano abbaglianti e anabbaglianti nella stessa lampada.

Sym è fiduciosa sul fatto che il nuovo FNX non resterà un concept ma che presto lo vedremo circolare sulle strade di tutto il mondo; la Casa afferma infatti che questo nuovo veicolo potrà arrivare in qualsiasi mercato ce ne sia la richiesta.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA