Statistiche web

Sym al salone di Milano: novità moto, scooter e veicoli elettrici

La casa di Taiwan, in occasione dei propri 60 anni di storia, porta ad Eicma 4 prodotti lungimiranti: una piccola cafè racer (SB 300), due scooter, con cilindrate che complessivamente spaziano dai 50 ai 300 cc, ed il prototipo di un quadriciclo elettrico. Info e foto

Sym al salone di milano: novità moto, scooter e veicoli elettrici

Le novità ad Eicma sono arrivate da entrambi i "lati" di Taiwan. Da una parte, Kymco si è concentrata sugli scooter urbani (qui potete vedere l’intervista a Luca Paletti, di Kymco Italia) mentre dall’altro, Sym ha portato prodotti e prototipi che spaziano dagli scooter alle moto di medio-bassa cilindrata, per arrivare fino all’elettrico (cliccando qui invece vedrete l’intervista con le domande dei lettori a Romano Pisi, di Sym Italia).

Symphony ST 50/125/200i
La nuova variante in chiave stilistica (ST appunto) dello scooter Symphony si declina in tre motorizzazioni monocilindriche 4 tempi 2 valvole, in grado di sviluppare rispettivamente 3,5 CV, 10 CV e 12 CV. In questo nuovo modello, evoluzione del Symphony SR, si notano i nuovi particolari come le luci di posizione a Led (sia anteriori che posteriori), il display LCD multifunzione personalizzabile affiancato da una parte analogica, il poggiapiedi del passeggero pieghevole e a scomparsa nella carena, nonché la presa di corrente USB (protetta e nascosta) che va a inserirsi in un vano sottosella più ampio di quello nel precedente modello ma che mantiene l’altezza della seduta a quota 792 mm. Sarà disponibile sul mercato a partire dalla primavera del prossimo anno, a un prezzo ancora da definire.

Citycom S. 300i CBS
Per quanto riguarda la versione S dello scooter a ruota alta, le novità si ritrovano in una nuova  strumentazione dal look e dalla funzionalità decisamente moderni, nel gruppo ottico posteriore composto da stop e posizioni a Led (mentre gli indicatori di direzione, integrati, mantengono la lampada tradizionale), e dal nuovo propulsore (adottato dal Joymax 300) che aumenta la potenza di 6 CV rispetto al precedente, portandola  vicino a quota 29.

SB 300 Cafè racer
È una delle due versioni (l’altra è la Classic) realizzate sulla stessa base della SB250, ma la sola che gode della possibilità di essere esportata sul mercato europeo. Con un look vintage e adornata dal logo celebrativo dei 60 anni della casa, dispone di una motorizzazione di 278 cc. La sella stile monoposto e il piccolo cupolino le danno un tratto caratteristico e una certa personalità. Sarà importata dal prossimo anno e sarà disponibile a un prezzo ancora da definirsi.

EX4U
Presentato a Intermot, appare come un ben riuscito concept di quadriciclo leggero, agile e versatile. Seppure ancora a livello di prototipo, questo commuter ha delle buone potenzialità ed è in grado di trasportare fino a tre persone. Non si sa ancora se verrà prodotto in serie, ma Sym dimostra il proprio carattere aggressivo e intraprendete sviluppando un mezzo di questo segmento.

Cliccando qui vedrete la gallery delle novità Sym

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA