Statistiche web
09 November 2017

SWM presenta la nuova Six Days 440

SWM presenta una scrambler che riprende la linea della Six Days 125 degli anni Settanta. Al momento non ancora disponibile la data di arrivo sul mercato

Ispirata alla Six Days del passato

Sotto le luci del Salone di Milano 2017 SWM presenta la nuova Six Days 440, una scrambler che riprende la linea della Six Days 125 degli anni Settanta. Vintage il look della moto: ruote a raggi (19” ant. e 17” post), manubrio alto, serbatoio (da 17 litri) dalle linee morbide, terminale di scarico a tromboncino posto sul fianco appena sotto alla sella, lunga e “old style”. La nuova SWM Six Days 440 è spinta da un motore monocilindrico, 4T, di 445,3 cc di cilindrata, raffreddato ad aria-olio con distribuzione a singolo albero a camme in testa (SOHC), iniezione elettronica e corpo farfallato da 36 mm. Alesaggio e corsa misurano rispettivamente 90 e 70 mm e il cambio è a 5 marce.

Lo scheletro della nuova SWM Six Days 440 2018 è un telaio a doppia culla in acciaio con tubi a sezione circolare. Ad esso sono abbinati la forcella anteriore, di tipo tradizionale, con steli da 43 mm e 130 mm di escursione, e un doppio ammortizzatore posteriore, che permette alla ruota un escursione di 109 mm. Per quanto riguarda l’impianto frenante troviamo un disco singolo anteriore da 260 mm e un disco singolo posteriore da 220 mm. I cerchi sono in lega di acciaio e montano pneumatici semitassellati Pirelli MT-60, 100/90-19” ant. e 130/80-17” post. La sella si trova a 874 mm da terra e il peso della moto (a secco) è di 153 kg.

La Casa non ha ancora comunicato la data di arrivo sul mercato dell nuova Six Days 440 2018 e nemmeno il suo prezzo.
1/8 SWM Six Days 440 2018

Scheda tecnica SWM Six Days 2017

DIMENSIONI, PESO, CAPACITÀ
INTERASSE mm. 1452
LUNGHEZZA TOTALE mm 2.150
LARGHEZZA MAX. mm 813
ALTEZZA MAX. mm 1.209
ALTEZZA SELLA mm 874
ALTEZZA MIN.DA TERRA mm 226
AVANCORSA mm 106
PESO IN ORDINE DI MARCIA, SENZA CARBURANTE Kg 153
CAPACITÀ SERBATOIO CARBURANTE 17 litri
Q.TA' OLIO NEL BASAMENTO 2,8 litri
MOTORE
CARATTERISTICHE ) MONOCILINDRICO 4 TEMPI
ALESAGGIO mm 90
CORSA mm 70
CILINDRATA cc 445,3
RAPPORTO DI COMPRESSIONE 10:1
AVVIAMENTO ELETTRICO
RAFFREDDAMENTO ARIA-OLIO
DISTRIBUZIONE SINGOLO ALBERO A CAMME IN TESTA, 4 VALVOLE /
LUBRIFICAZIONE A CARTER SECCO CON POMPA A LOBI, FILTRO A CARTUCCIA E
RADIATORE OLIO
FRIZIONE MULTIDISCO IN BAGNO D'OLIO CON COMANDO A FILO
N° DISCHI CONDUTTORI 7
N° DISCHI CONDOTTI 6
TRASMISSIONE PRIMARIA
PIGNONE MOTORE Z/Teeth 24
CORONA FRIZIONE Z/Teeth 64
RAPPORTO DI TRASMISSIONE 2.667
CAMBIO VELOCITÀ CON INGRANAGGI SEMPRE IN PRESA
N° MARCE 5
RAPPORTI DI TRASMISSIONE
2.917 (35/12)
1,765 (30/17)
1,35 (27/20)
1,10 (22/20)
0.88 (22/25)
TRASMISSIONE SECONDARIA
PIGNONE USCITA CAMBIO Z/Teeth 15
CORONA POSTERIORE Z/Teeth 40
RAPPORTO DI TRASMISSIONE 2,667
ACCENSIONE ELETTRONICA A SCARICA INDUTTIVA CON ANTICIPO VARIABILE A CONTROLLO DIGITALE
TIPO CANDELA "NGK" DPR8Z
ALIMENTAZIONE ad iniezione elettronica
CORPO FARFALLATO 36 MM
TELAIO MONOTRAVE CON DOPPIA CULLA IN ACCIAIO IN TUBI A SEZIONE CIRCOLARE
SOSPENSIONE ANTERIORE FORCELLA TELEIDRAULICA
Ø STELI mm 44
CORSA mm 130
IMPIANTO ELETTRICO
TENSIONE IMPIANTO 12 V
BATTERIA 12V-12Ah
SOSPENSIONE POSTERIORE DOPPIO AMMORTIZZATORE IDRAULICO
CORSA RUOTA mm 109
SISTEMA FRENANTE CON “ABS”
FRENO ANTERIORE A DISCO FISSO CON COMANDO IDRAULICO
Ø DISCO mm 260
FRENO POSTERIORE A DISCO FISSO CON COMANDO IDRAULICO
Ø DISCO mm 220
CERCHIO ANTERIORE LEGA ACCIAO
DIMENSIONI 1,85”x19”
CERCHIO POSTERIORE ACCIAO
DIMENSIONI 3,00”x17”
PNEUMATICO ANTERIORE PIRELLI MT-60
DIMENSIONI 100/90-19"
PNEUMATICO POSTERIORE PIRELLI MT-60
DIMENSIONI 130/80-17"
© RIPRODUZIONE RISERVATA