Statistiche web
23 June 2015

Nuove SWM: quanto costano i modelli 2015 e quando arrivano

Dopo aver presentato ad Eicma le proprie moto, il rinato marchio italo-cinese da il via alle consegne. Si inizia a luglio con la versione enduro, le classic arriveranno ad ottobre. Listino prezzi e disponibilità

Nuove swm: quanto costano i modelli 2015 e quando arrivano

In occasione di Eicma 2014 vi avevamo parlato della rinascita di SWM, uno dei marchi più famosi nella regolarità, nel cross e nel trial negli anni ’70 e ’80.  Artefice di questo ritorno è l’ingegner Ampelio Macchi (ex Cagiva e Aprilia), che ha recuperato il marchio SWM dalla proprietà di Federico Fregnan, l’imprenditore veneto che deteneva anche Fantic Motor, grazie anche ai capitali di Shineray, una delle industrie cinesi specializzate nel campo delle due ruote. Nonostante la partecipazione dei cinesi, le moto SWM verranno prodotte interamente in Italia, più precisamente a Cassinetta di Biandronno (VA), negli stabilimenti dove un tempo si producevano le Husqvarna. Come da tradizione del Marchio, il fuoristrada è al centro dell’attenzione, ma concretizzato in moto facili, economiche e con linee sia moderne che vintage. Nella gallery trovate le foto dei modelli disponibili, mentre qui le caratteristiche tecniche.

 

Disponibilità e prezzi swm

La prima moto che uscirà dagli stabilimenti varesini sarà la RS 650 R, la più grande della famiglia enduro sarà disponibile dall’8 luglio ad un prezzo di 6.650 euro c.i.m. Successivamente, ad agosto, arriverà la versione motard, sempre da 650 cc, la SM 650 R avrà un prezzo di 100 euro superiore a quello della sorella a ruote tassellate. Ad agosto saranno disponibili sul mercato anche la RS 300 R (6.250 euro c.i.m.), la RS 500 R (6.400 euro c.i.m.) e la SM 500 R (6.550 euro c.i.m.).

Per vedere le due moto dalle linee classic bisognerà aspettare metà ottobre, la Silver Vase 440 sarà proposta ad un prezzo di 5.400 euro c.i.m., la Gran Milano Special 440 a 5.800 euro c.i.m. I prezzi riportati in questo articolo sono da intendersi con la formula “chiavi in mano”, comprensiva di messa su strada, che Motociclismo quantifica in 250 euro.

 

La gamma 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA