Statistiche web
14 February 2014

Suzuki V-Strom 1000: guidatela gratis!

I concessionari si preparano per il bagno di folla che li attende nei giorni di "porte aperte" in cui gli appassionati potranno provare la nuova endurona di Hamamatsu. Appuntamento il 15 e 16 febbraio, scoprite come fare il test ride

Suzuki v-strom 1000: guidatela gratis!

Ormai il segmento delle maxi enduro è uno tra i più popolati del mercato motociclistico, e i numeri di vendite danno ragione a tutte quelle case che hanno puntato su questo particolare tipo di moto. Certo, ogni marca ha il suo modo di concepire un'endurona, basta vedere le differenze tra una BMW R 1200 GS, una Ducati Multistrada 1200, o considerare la futura Turismo Veloce 800  (una Sport Enduro, secondo la definizione di Castiglioni, presidente MV Agusta). In tutto questo, Suzuki ha deciso di creare il mezzo più "ibrido" possibile, donando alla sua maxi un motore generoso con CV giusti e tanta coppia, ma sempre trattabile e gestibile anche grazie al controllo trazione, nonchè una maneggevolezza da media cilindrata. Parliamo della V-Strom 1000, moto attesissima e ora regolarmente in vendita. Per farvi un idea su questa proposta alternativa, potete leggere il nostro test e guardare il video della prova al banco. O meglio ancora potete mettervi il casco e andarla direttamente a provare in concessionaria!

 

TUTTI IN SELLA

Eh già, ad Hamamatsu hanno deciso che il clima poco amichevole che sta maltrattando l'Italia sia l'alleato migliore per far capire quanto sia alla portata di tutti (e al contempo divertente) la V-Strom 1000 ABS. Quindi, per tutto il weekend del 15 e 16 febbraio i concessionari saranno a vostra disposizione per farvi provare l'ultima novità di Suzuki. Dando una ripassata alla scheda tecnica, troviamo un motore V-Twin da 1.037 cc, accreditato di 101 CV e 103 Nm di coppia disponibili già a 4.000 giri. Con 228 kg di peso in ordine di marcia, la V-Strom si annuncia moto agile come una 600, senza negarsi dotazioni di serie come il controllo di trazione regolabile e l’ABS. Per i traveller Suzuki ha preparato anche la versione 3L - Lugage, equipaggiata con due valigie laterali rigide (da 29 e 26 litri) e bauletto posteriore (35 litri).

 

Recatevi al concessionario Suzuki più vicino a voi e non perdete l'occasione di farvi un giro con la V-Strom 1000.

© RIPRODUZIONE RISERVATA