Statistiche web
15 February 2015

Suzuki torna ufficialmente in Superstock 1000 nel 2015

Con due piloti giovani per puntare al top, il team di Marc Hoegee verrà supportato dalla casa di Hamamatsu per permettere a Wayne Tessels (vicecampione Stock 600 2014) e Nigel Walraven di esprimere al meglio le loro potenzialità

Suzuki torna ufficialmente in superstock 1000 nel 2015

Dopo i comunicati di Aprilia, che rilancia la RSV4 nei campionati Stock (sia quello americano che quello mondiale), adesso è Suzuki che passa all'attacco delle gare riservate alle moto "quasi di serie", schierando nella Coppa FIM Supersstock 1000 2015 la coppia olandese composta da Wayne Tessels e Nigel Walraven.

 

Dall'olanda con due suzuki

Per il 2015 il team Suzuki Europe, gestito da Marc Hoegee, schiererà le uniche due GSX-R1000 al via ai blocchi della Superstock mondiale. Alla guida troveremo , Wayne Tessels (vice campione dell'europeo Stock 600, sempre su Suzuki) e il pilota classe '88 Nigel Walraven, a punti nel 2014 sempre in classe Stock 600 nel round di Assen. Marc Hoegee si è detto molto soddisfatto dell'accordo con Suzuki e ha proseguito: "Siamo estremamente orgogliosi di poter raccogliere questa nuova sfida, costruiremo le nostre fortune in questa stagione passo dopo passo. Le conoscenze e l'esperienza di tutti i soggetti coinvolti contribuiranno sicuramente a questo obiettivo. Il team e i suoi partner sono estremamente motivati ad affrontare la battaglia in questa classe così competitiva, faremo di tutto per mettere insieme un buon pacchetto per sfruttare al massimo la GSX-R1000".

 

Wayne tessels: "ho una certa pressione addosso"

"Ho chiuso lo scorso anno come vice-campione della Superstock 600 e questo mi mette una certa pressione per la prossima stagione. Dovrò abituarmi alla Suzuki più grande, ma il mio stile di guida è adatto alla GSX-R1000. Il mio compagno di squadra ha tanta esperienza con questa moto e spero mi potrà aiutare a familiarizzare con lei. La squadra è fantastica, si sente l'entusiasmo di sponsor e tifosi ed io non vedo l'ora di iniziare il test".

 

Nigel walraven: "tanta esperienza sulla suzuki gsx-r1000"

"Questo è un grande passo per me, ma io sono ottimista e mi sento più tranquillo e concentrato che mai. Conosco bene la Suzuki GSX-R1000, ma la maggior parte delle piste saranno nuove per me. Wayne mi sarà di grande aiuto per me impararle. Onestamente, credo che Wayne ed io siamo un buon mix conoscenze, personalità ed l'esperienza. I primi test saranno a Marzo e io ho davvero voglia di salire su questa bellissima Suzuki GSX-R1000!".

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA