Statistiche web

Suzuki MotoGP: video inediti dei test in Spagna

Continua la rassegna dei filmati che ci accompagnano lungo i test 2013 che precedono il ritorno ufficiale della Casa di Hamamatsu in MotoGP. Dopo le prove in Giappone, il team di sviluppo si trasferisce sui circuiti di Barcellona e Alcaniz

Suzuki motogp: video inediti dei test in spagna

Catalunya e Aragon Motorland, queste sono le piste che a giugno 2013 hanno ospitato il test team Suzuki nella marcia di avvicinamento al fatidico appuntamento del 2015, quando la Casa di Hamamatsu farà l’atteso ritorno nella massima serie, la MotoGP. Sebbene le notizie sul tipo di lavoro fatto da Randy De Puniet e dai tecnici giapponesi siano ovviamente poche, i cronometri delle due piste iberiche hanno dato riscontri confortanti, col francese in grado di far girare la XRH-1 come e meglio delle CRT, ma soprattutto con distacchi dalle migliori MotoGP contenuti intorno al secondo, nel migliore dei casi anche sotto (Barcellona). Si sta certamente mettendo a punto la ciclistica, ma anche l’elettronica, per ora ancora Mitsubishi ma in procinto di essere sostituita con la Magneti Marelli regolamentare.

 

FRANCESE BRILLANTE IN SPAGNA

Di questa moto vi abbiamo mostrato abbondanti immagini, nonché i primi due video inerenti ai test in Giappone. Ora ecco il terzo filmato, che racconta le prove effettuate a Barcellona e Alcaniz da De Puniet e Aoki, guidati dal team manager Davide Brivio. In occasione dei test spagnoli, la Suzuki ha svelato la livrea ufficiale della XRH-1 e ha confermato in via definitiva la propria partecipazione al Mondiale MotoGP 2015, col pilota francese (probabilmente affiancato da Eugene Laverty)

 

 

Tra pochi giorni il quarto e ultimo video, che racconta i test della Suzuki MotoGP a Misano e al Mugello.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA