Statistiche web
07 March 2015

La Suzuki MotoGP 2015 presentata ufficialmente. Nuovo sponsor e grandi sogni

Dopo anni di test e collaudi, eccoci arrivati al... dunque: sono state svelate le livree ufficiali con cui le GSX-RR di Maverick Viñales e Aleix Espargaro correranno nella stagione 2015 riportando la Casa di Hamamatsu al Motomondiale. Main sponsor è Ecstar, azienda produttrice di lubrificanti, mentre alla guida del team c'è Davide Brivio. Le foto, le dichiarazioni e 4 video

La suzuki motogp 2015 presentata ufficialmente. nuovo sponsor e grandi sogni

Siamo ormai appieno nell'era digitale e come è giusto che sia si è passati dalle lettere dei vecchi comunicati stampa ai video per presentare i team. Non fa eccezione Suzuki, che lancia il team ufficiale (sponsorizzato Ecstar, marca di lubrificanti prodotta proprio dalla casa di Hamamatsu) con una serie di video. 

 

Quattro video, anni di sacrifici

Il fattore video è un grandissimo mezzo per trasportare i fan del marchio all'interno della realtà del team, ma certe volte sembra che manchi un po' di "calore", non dando pienamente l'idea dei sacrifici che una casa deve fare per colmare tre anni di assenza dalla crème delle corse. Non che Suzuki abbia tenuto gli occhi dei suoi estimatori fuori dai box, come possono testimoniare i video dei test di Sepang e quelli della storia della GSX-RR, collaudata da Randy De Puniet e Nobuatsu Aoki prima di essere consegnata ai piloti ufficiali Maverick Viñales e Aleix Espargaro. Proprio per questo il direttore dell'ufficio management di Suzuki, Eiji Mochizuki, desidera spiegare a parole sue il ritorno della casa di Hamamatsu nelle corse. Mochizuki ha dichiarato: "Finalmente, Suzuki si appresta a fare il suo ritorno in MotoGP, il principale campionato del motociclismo mondiale. Competere ad un livello così alto ci sarà di grande aiuto per affinare le nostre tecnologie, che andranno poi a migliorare i nostri modelli di produzione per i clienti Suzuki di tutto il mondo. Suzuki si impegna in questa sfida proprio per migliorare la soddisfazione dei suoi clienti, per portarla ad un livello superiore grazie alle corse e alla bontà dei nostri prodotti. E noi chiediamo ai nostri fans a sostenere il team Suzuki Ecstar".

 

Brivio: "vogliamo avvicinarci al gruppo di testa"

Insieme a lui anche il team manager, Davide Brivio, ha detto alcune parole per spiegare le sensazioni di un nuovo team e gli obbiettivi per il 2015. Per la precisione il suo commento è stato: "Dobbiamo ancora vedere il carattere di questa squadra perché è nuovo, ma tutto sommato credo che stiamo creando una buona atmosfera e la gente può vedere la passione che ci mettiamo. Questa sfida sarà un duro lavoro. Penso che i nostri due piloti siano perfetti per questo progetto, penso che sia una buona combinazione e sono molto felice di lavorare con loro e spero che riusciremo a creare una buona base per il futuro di Suzuki nelle corse. Personalmente non ho un obiettivo predefinito, voglio solo arrivare il più vicino possibile ai nostri competitors, il più in fretta possibile. Naturalmente sappiamo che il livello in MotoGP è molto alto e che i nostri avversari sono molto forti, ma la nostra sfida consiste proprio nell'avvicinarsi a loro. Abbiamo i piloti che possono farlo, abbiamo una moto che può riuscirci se riusciremo a migliorare nei nostri punti deboli, quindi speriamo di arrivare vicini al podio il prima possibile. Non sarò facile e lo sappiamo, ma questa è la nostra ambizione."

 

Godiamoci ora i video prodotti da Suzuki per mostrare ai fan il suo team per il 2015

 

La presentazione del team

 

La presentazione delle gsx-rr

 

L'intervista a davide brivio (eng)

 

Le interviste ai piloti (eng)

© RIPRODUZIONE RISERVATA