Statistiche web

Suzuki GSX1250F: la 2014 nel Regno Unito sarà così

La stradale di Hamamatsu è apprezzata dagli inglesi, che per la prossima stagione troveranno nei listini anche questa versione dalla livrea per noi è un po’… bizzarra

Suzuki gsx1250f: la 2014 nel regno unito sarà così

La maxi Suzuki Bandit 1200 è stata per anni una delle maxi naked più apprezzate in Europa. Declinata anche in versione S (con semicarena) e GT (con allestimento da viaggio e carena integrale), dal 2007 ha visto il motore passare a 1.255 cc , mentre nel 2010 ha cambiato totalmente look, acquisendo un design più sportivo e la denominazione GSX1250FA per la versione carenata (proposta anche in versione Traveller, con dotazione granturistica comprendente, tra l'altro, valigie e bauletto).

 

UN CLASSICO

Concentrandoci sulla FA: da allora è rimasta praticamente invariata e, nel listino italiano, c'è oggi solo nella versione Traveller (vedi gallery e la nostra prova dell’epoca). Questa moto non è certo la più desiderata dal motociclista nostrano e non ci sono in programma cambiamenti a breve. Quindi perché ne parliamo? Essenzialmente perché in Europa continua ad essere apprezzata, tanto che le versioni non presenti nel listino italiano lo sono regolarmente in quelli di Francia, Regno Unito e Germania, dove in compenso manca del tutto la versione Traveller: da loro la 1.250 giapponese è considerata quasi una sportiva.

 

ONLY FOR BRITISH

Per l’Inghilterra, in particolare, la Suzuki sta per lanciare la versione 2014, di cui ha pubblicato alcune foto in anteprima sulla propria pagina Facebook. La livrea che vi mostriamo, e di cui gli inglesi sembrano andare particolarmente fieri, presenta una base bianca con dei vistosi fregi nero/blu/azzurro, gli stessi colori già usati sulla GSX-R 1000 Premium Edition. Se mai la GSX1250FA tornerà nel listino italiano, dubitiamo che questa sarà una delle colorazioni offerte… Ma si sa, ognuno ha i propri gusti e agli inglesi piace (anche) così. Nella gallery trovate le foto della moto in versione “inglese” e quelle della Traveller attualmente in vendita in Italia. Infine la FA nei colori con cui è stata offerta da noi prima di toglierla dal listino. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA