Statistiche web
08 November 2016

Suzuki GSX-S125 2017: video coi dettagli e l'azione trai i cordoli

Suzuki GSX-S125 2017: dati, foto, video e scheda tecnica. La nuova naked di Hamamatsu condivide con la sorella sportiva GSX-R125 il telaio e il motore, ma si differenzia per un look ispirato a quello delle nude Suzuki di maggior cilindrata

piccola streetfighter con la voglia di pista

DALLA SPORTIVA ALLA NUDA

In occasione di Intermot 2016 Suzuki ha presentato la nuova GSX-R125, una piccola sportiva spinta da un motore da 124,4 cc. Ora, al Salone di Milano, la Casa di Hamamatsu svela la versione nuda di quella moto: arriva infatti la nuova GSX-S125 2017.
Questo nuovo modello condivide con la sorella sportiva il telaio e il motore, ma si differenzia per l’aspetto, da vera naked e con linee somiglianti a quelle delle nude di famiglia di cilindrata superiore. Nella gallery trovate le foto di questo nuovo modello, qui sotto un approfondimento sui dettagli e la scheda tecnica. 

La nuova Suzuki GSX-S125 sarà disponibile a partire da settembre 2017 in tre livree: rossa, nera o blu. Il suo prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 4.000 euro. 

MOTORE MONOCICLINDRICO DA 124 CC

La nuova Suzuki GSX-S125 è spinta da un motore monocilindrico, 4 tempi, 4 valvole, da 124,4 cc, con distribuzione a doppio albero a camme in testa; omologato Euro 4. Il cambio è a 6 marce e alesaggio e corsa sono rispettivamente di 62,2 e 41,2 mm; il corpo farfallato ha un diametro di 32 mm. Questo motore viene alimentato ad iniezione elettronica che lavora mediante l’utilizzo di 6 sensori per una maggior precisione (ossigeno, temperatura dell’acqua, temperatura aria in aspirazione, pressione aria in aspirazione, apertura dell’acceleratore e posizione albero a camme) e gli iniettori sono a 4 fori. L’impianto di scarico si presenta con un terminale con due fori per l’uscita del gas. 

LA Più BASSA DELLE CATEGORIA

La nuova GSX-S125 si presenta con un telaio compatto, che ha permesso ai tecnici della Casa di mantenere compatte le misure, infatti, questo nuovo modello ha la sella più bassa tra tutte le moto sportive di 125 cc attualmente in commercio: solo 785 mm.
A fermare la moto ci pensa un disco singolo anteriore a margherita, da 290 mm di diametro, stretto da una pinza a due pistoncini; al posteriore il disco è da 187 mm, sempre a margherita, con pinza ad un pistoncino. L’impianto ABS Bosch è di serie. I cerchi sono da 17”, a 5 razze a "Y" razze, e montano pneumatici Dunlop D102 di primo equipaggiamento, nelle misure 90/80-17M/C ant. e 130/70-17M/C post. L’angolo di sterzo è di 40°. Il blocchetto di avviamento è protetto da un otturatore, facilmente disinseribile tramite l’apposita chiave in plastica, posta sul retro della chiave di avviamento. 

FARI LED E TRE LIVREE

Questa piccola naked è dotata di Suzuki easy start system, che facilita l’avviamento del motore, fari full LED (sia anteriore che posteriori) e una strumentazione LCD che fornisce al pilota tutte le informazioni utili durante il viaggio; ai bordi del display sono presenti le spie di servizio.
 
La nuova Suzuki GSX-S125 sarà disponibile in tre livree: rossa, nera o blu (qui le foto).
1/31 Suzuki GSX-R125 e GSX-S125 2017

SCHEDA TECNICA SUZUKI GSX-S125 2017

 
Motore Monocilindrico, 4 tempi, raffreddato a liquido, distribuzione doppio albero a camma in testa DOHC
Alesaggio / corsa 62 mm x 41,2 mm
Cilindrata 124,4 cc
Potenza n.d
Coppia massima n.d.
Rapporto di compressione 11: 1
Rapporto trasmissione primaria 69: 21
Rapporto trasmissione finale 45: 14
Rapporto marce, I 38: 13
II 29: 15
III 31 :21
IV 28: 23
V 23: 22
VI 25: 27
Alimentazione Iniezione elettronica
Avviamento Elettrico
Lubrificazione Carter umido
Trasmissione 6 marce sempre in presa
Sospensione anteriore Forcella tradizionale
Sospensione posteriore Monoammortizzatore
Inclinazione cannotto di sterzo 25,5°
Avancorsa 93,3 mm
Freno anteriore Disco singolo da 290 mm
Freno posteriore Disco singolo da 187 mm
Pneumatico anteriore 90/80-17M/C, tubeless
Pneumatico posteriore 130/70-17M/C, tubeless
Iniezione Elettronica
Capacità serbatoio 11 litri
Lunghezza 2.020 mm
Larghezza 745 mm
Altezza 1.040 mm
Interasse 1.300 mm
Luce al suolo 155 mm
Altezza sella 785 mm
Peso 133 kg
© RIPRODUZIONE RISERVATA