Statistiche web

Suzuki GSX-R1000 2017: ecco come nascono i 202 CV (dichiarati)

Suzuki GSX-R1000 2017: un filmato ci mostra la nuova supersportiva della Casa di Hamamatsu e ne svela i segreti. Ecco l’approfondimento tecnico sul motore 4 cilindri in linea che spinge la "Gixxer". Scopriamo da dove arriva la potenza

Il motore

Tutto quello che c'è da sapere sulla nuova "Gixxerona"

Fra le novità presentate da Suzuki agli ultimi saloni, per gli amanti delle supersportive la più interessante è senza dubbio la GSX-R1000, disponibile sia nella versione “base” che nella più specialistica “R”. Di lei vi abbiamo detto tutto quello che c’è da sapere nell’articolo di presentazione; vi abbiamo anche mostrato le foto, spiegato com’è nata, fatto conoscere le impressioni di guida di Kevin Schwantz, fatto vedere come i due piloti Suzuki MotoAmerica, Roger Lee Hayden e Toni Elias, l’hanno spremuta fra i cordoli.

Poi siamo volati fino in Australia per testarla sul circuito di Phillip Island (cliccate qui per sapere come va). Ora, dato che manca pochissimo al lancio sul mercato (previsto a maggio), vi abbiamo mostrato un video dove viene approfondito il motore 4 cilindri in linea da 202 CV che spinge la nuova GSX-R1000.

Ma non è ancora finita: proprio in questi giorni la stiamo provando e mettendo a confronto con le altre novità di categoria in vista del grande ritorno della comparativa maxi sportive. State connessi!
Suzuki GSX-R 1000 2017 in pista a Phillip Island durante il test di Motociclismo
© RIPRODUZIONE RISERVATA