Statistiche web

Donington 2015: Pole a Sofuoglu in Supersport e a Tamburini in Superstock

Nelle 600cc Kenan Sofuoglu su Kawasaki domina sulla wild card Ryde e sul francese Cluzel, caduto a metà turno, Zanetti il primo italiano in 5a posizione. Supremazia italiana nelle 1000cc con il riminese Roberto Tamburini su BMW seguito da Savadori e De Rosa

Donington 2015: pole a sofuoglu in supersport e a tamburini in superstock

Dopo la Superbike (qui i risultati della Superpole di oggi) è il turno della Supersport e della Superstock, dove vedremo i piloti darsi battaglia alla conquista della pole per le gare di domani (qui trovate gli orari delle gare di tutte le classi). Come sempre potete partecipare al nostro FantaMOTOCICLISMO: cercate di indovinare le prime 5 posizioni delle due gare della Superbike. A fine stagione potrete diventare tester di Motociclismo per un giorno. Per partecipare cliccate sul pulsante arancione qui sotto:

 

 

 

Wsbk donington 2015 - qualifiche supersport: un imbattibile kenan sofuoglu

Nelle prove libere abbiamo visto Sofuoglu primeggiare con la sua Kawasaki ZX-6R, segnando il miglior crono nelle FP3, seguito dal suo diretto rivale Cluzel su MV Agusta F3 675 (qui i risultati delle combinate).
Partenza sprint di Kenan Sofuoglu che nei primi 10 minuti fa registrare subito un 1’30”013 seguito dal britannico Kyle Ryde su Yamaha YZF R6, terzo il francese Cluzel. Verso metà turno purtroppo abbiamo assistito alla caduta proprio di Jules Cluzel e successivamente anche del nostro Marco Faccani, per fortuna senza grosse conseguanze. Con i piloti ancora concentrati sulla messa a punto della loro moto, si arriva presto verso la fine del turno dove inizia la vera lotta per la prima posizione. Parte Kenan facendo subito un fantastico 1’29”925, tempo che gli consentirà di aggiudicarsi la pole, infatti non lo rivedremo più fino alla fine del turno. Nel frattempo a suon di giri veloci si son fatti vedere due piloti britannici, Kyle Ryde e Luke Stapleford, impegnati questo week end come wild card. Il primo, su Yamaha YZF R6, con un tempo di 1’30”344 e il secondo, su Triumph 675 R, fermando il crono a 1’30”627. Domani in gara quindi troveremo in prima posizione un velocissimo Kenan Sofuoglu seguito a 419 millesimi dalla wild card Kyle Ryde e terzo Jules Cluzel.
 

Clicca qui per la griglia di partenza della supersport

 

Wsbk donington 2015 - qualifiche superstock: il trio di italiani capitanato da roberto tamburini

Dopo le prove libere dei giorni scorsi dove abbiamo visto l’italiano Tamburini davanti con la sua BMW S1000RR, segnando il miglior crono nelle FP3, seguito dal connazionale Savadori su Aprilia RSV4 RF (qui i risultati delle combinate), è arrivato il momento delle qualifiche.
Inizio alla grande per i piloti italiani ad occupare le prime tre posizioni con Tamburini, De Rosa e Savadori. Fino alla seconda metà del turno i piloti stanno ancora lavorando sul setting delle loro moto, successivamente inizierà la vera e propria ricerca del miglior crono per poter partire il più avanti possibile. Quando si inizia a far sul serio, solo Coghlan riesce a infastidire per qualche minuto i tre italiani che stanno dominando, ma immediatamente riescono a riprendersi le prime tre posizioni abbassando continuamente i propri tempi. Domani ci troveremo Roberto Tamburini in prima posizione sulla sua BMW S1000RR con un crono di 1’29”449, 2° Lorenzo Savadori su Aprilia RSV4 RF a 243 millesimi e 3° Raffaele De Rosa su Ducati 1199 Panigale R staccato di 427 millesimi. Bene anche Massei 9° e l’altro trio italiano composto da Salvadori, Calia e Magnoni rispettivamente in 12°, 13° e 14° posizione.
 

Clicca qui per la griglia di partenza della superstock

© RIPRODUZIONE RISERVATA