Statistiche web
10 October 2012

Supermoto delle Nazioni: Maglia Azzurra campione del mondo 2012

La squadra italiana sulla vetta del Supermoto mondiale. Il trio composto da Ivan Lazzarini, Christian Ravaglia e Massimo Beltrami ha conquistato il titolo

Supermoto delle nazioni: maglia azzurra campione del mondo 2012

 

A Portimao (Portogallo) la squadra italiana di Supermoto capitanata da Ivan Lazzarini ha conquistato il titolo mondiale a squadre. Nella prima gara di giornata, Lazzarini è stato schierato in prima fila dal c.t Attilio Pignotti e Ivan non ha disatteso le aspettative con una gara tutta in attacco finendo al secondo posto con Ravaglia 10°. Gara 2 ha visto protagonisti Massimo Beltrami e Christian Ravaglia che hanno ottenuto un secondo e quarto posto. La terza e ultima manche è stata quella decisiva: Ivan Lazzarini doveva assolutamente finire nelle prime posizioni ed infatti ha tagliato il traguardo in seconda piazza mentre Beltrami è giunto quinto.
 

Ivan Lazzarini: "Questa vittoria è stata una grande soddisfazione per noi. Siamo felicissimi abbiamo lavorato bene per tutto il week end e oggi ho trovato un grande feeling con pista e moto ed è arrivato il grande risultato".
 

Christian Ravaglia: "Voglio dedicare questa grande vittoria a Diego Bosis, il grande campione del trial scomparso questo anno. Lui avrebbe apprezzato, da campione qual'era, questo incredibile successo. Dopo la sfortunata competizione dell'anno scorso, finalmente, è arrivato questo meritato risultato".
 

Massimo Beltrami: "E' una grandissima soddisfazione aver portato a casa questa competizione, l'ennesima per la Maglia Azzurra, un risultato che mancava da Bulgaria 2008 e che ci rende felicissimi. Volevo chiudere a 40 anni la mia carriera proprio qui e credo che questo risultato sia la ciliegina sulla torta".
 

Classifica Trofeo delle Nazioni Supermoto 2012
1° ITALIA punti 15, 2° Francia punti 17, 3° Repubblica Ceca punti 18, 4° Austria puntin 42, 5° Olanda punti 51 

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA